+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

[ Linkedin] Come sfruttare linkedin per promozione sito

Ultimo Messaggio di BB00 il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    caserta
    Messaggi
    41

    [ Linkedin] Come sfruttare linkedin per promozione sito

    Mi ritrovo a lanciare un sito rivolto ad una nicchia di mercato molto ben definita, per questo motivo ho deciso di associare a google +, twitter e facebook anche linkedin, siccome penso che il mio target di utenza da raggiungere sia altamente concentrata su questa piattaforma.
    Visto che non ho mai utilizzato più di tanto questa piattaforma, vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze su linkedin, e se possibile avere qualche suggerimento, o se potete indicarmi qualcosa da leggere in merito a questo.
    Grazie

    Social: LinkedIn
    Ultima modifica di valijolie; 24-10-12 alle 09:55 Motivo: Formattazione

  2. #2
    ModSenior L'avatar di Anika
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Sasssuolo
    Messaggi
    6,501
    Segui Anika su Twitter Aggiungi Anika su Google+ Aggiungi Anika su Facebook Aggiungi Anika su Linkedin
    Ciao 19matrix83,

    di seguito ti riporto alcuni consigli a mio parere utili:

    • Aprire la pagina dedicata (company page http://www.linkedin.com/company/add/show)
    • Inserire all'interno della pagina i contenuti
    • Aprire un gruppo dell'azienda
    • Partecipare ad altri gruppi
    • Aggiungere il pulsante di condivisione sul sito


    Spero di esserti stata d'aiuto e se hai bisogno non esitare a chiedere.

    MODLaboratorio SEO
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso - ♥ Per sempre con noi... Ciao ALE

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    caserta
    Messaggi
    41
    Ok, grazie! Ora mi metto subito al lavoro e se ho problemi riposto :-)

  4. #4
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    37,404
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Oltre a quanto detto da Anika segnalo le applicazioni
    Giorgio Taverniti Blog.

    La SEO é Morta?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di emanuele80
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    London, UK
    Messaggi
    181
    Segui emanuele80 su Twitter Aggiungi emanuele80 su Google+ Aggiungi emanuele80 su Facebook Aggiungi emanuele80 su Linkedin Visita il canale Youtube di emanuele80
    Ciao, sottoscrivo pienamente i tuoi consigli.

    Personalmente credo il fattore più importante sia quello dell'interazione all'interno dei gruppi, sia come risposta ai commenti sui post pubblicati sul tuo blog sia con riferimento a quelli proposti sui gruppi da altri utenti.

    Per esperienza personale mi trovo, invece, a sconsigliare la scelta di utilizzare il canale di LinkedIn per attività di PPC.

    Un saluto,

    Emanuele

  6. #6
    ModSenior L'avatar di Anika
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Sasssuolo
    Messaggi
    6,501
    Segui Anika su Twitter Aggiungi Anika su Google+ Aggiungi Anika su Facebook Aggiungi Anika su Linkedin
    Ciao Emanuele,

    la tua affermazione mi incuriosisce perché volevo iniziare ad usare le campagne di Linkedin.
    Ti piacerebbe approfondire con noi l'argomento?

    Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità
    MODLaboratorio SEO
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso - ♥ Per sempre con noi... Ciao ALE

  7. #7
    User Attivo L'avatar di valijolie
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,308
    Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie
    Ciao
    Rilancio la discussione perché stamattina ho ricevuto una newsletter di LinkedIn che annuncia che LinkedIn Ads adesso è anche in italiano!
    http://www.linkedin.com/advertising

    La mail spiega che con linkedin ads si può:
    - Trovare esattamente i clienti che stai cercando. Paghi soltanto quando sono interessati.
    - Definire il target di destinatari in base a qualifica, area geografica, settore, anzianità o anche iscrizione a particolari gruppi su LinkedIn.
    - Attirare clienti perché gli annunci pubblicitari sono collocati su pagine estremamente visibili su LinkedIn.
    - Pagare solo per i clic

    Io non l'ho mai usato, Emanuele visto che hai esperienza diretta, ci vuoi dare qualche indicazione in più?
    @valijolie | Twitter Marketing | Noi saremo tutto

  8. #8
    Moderatore L'avatar di emanuele80
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    London, UK
    Messaggi
    181
    Segui emanuele80 su Twitter Aggiungi emanuele80 su Google+ Aggiungi emanuele80 su Facebook Aggiungi emanuele80 su Linkedin Visita il canale Youtube di emanuele80
    Buongiorno a tutti,

    riporto brevemente la mia esperienza con i LinkedIn Ads, specificando che chiaramente il mio vissuto è basato sul tipo di prodotto/servizio sponsorizzato (B2B richiedente preparazione tecnica di medio-alto livello). La tipologia di Ads che ho effettuato è stata la Basic, mentre non mi sono mai cimentato con i Video.

    Aspetti positivi:

    - buon CTR (soprattutto per le varianti "tall" e "long", meno per la "square". I valori sono stati inoltre migliori ponendo, come pagina d'arrivo, un profilo o gruppo LinkedIn piuttosto che una pagina esterna);
    - possibilità di mostrare le campagne a gruppi di utenti estremamente ristretti (ad esempio inserendo le skills che su LinkedIn possono essere citate per descrivere meglio il proprio profilo, ora anche votabili come recommandation).

    Aspetti negativi:

    - la bid consigliata è spesso molto alta (oltre 2$ per il versante CPC; per il CPM saliamo di qualche decimo fino a raggiungere all'incirca quota 2,20$);
    - il livello di conversion è stato abbastanza basso, nonostante abbia provato a variare un pò la tipologia di Ad. Tornando alla considerazione riportata appena sopra il CPC pianificato è stato più alto di quello consigliato, a 2,60$)
    - il costo di attivazione per la campagna è pari a 5$. Non è una grande somma ma, sinceramente, mi è sembrato qualcosa di un pò strano.

    In generale, il servizio di assistenza alla campagna (utilizzato in inglese) è stato al livello di quello garantito per GA, nulla di più o di meno.

    Fatemi sapere se posso esservi ulteriormente d'aiuto, sono qui a disposizione

    Un saluto,

    Emanuele

  9. #9
    User Attivo L'avatar di valijolie
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,308
    Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie
    Grazie mille Emanuele
    sei stato super esaustivo!
    @valijolie | Twitter Marketing | Noi saremo tutto

  10. #10
    User L'avatar di SemForFree
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da emanuele80 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    riporto brevemente la mia esperienza con i LinkedIn Ads, specificando che chiaramente il mio vissuto è basato sul tipo di prodotto/servizio sponsorizzato (B2B richiedente preparazione tecnica di medio-alto livello). La tipologia di Ads che ho effettuato è stata la Basic, mentre non mi sono mai cimentato con i Video.

    [...]
    Ciao Emanuele, mi piacerebbe approfittare della tua esperienza con Linkedin, soprattutto perchè sto cercando di costruire un profilo (e tutto il suo contorno) per un'azienda B2B con le stesse caratteristiche che indichi nel tuo post.
    Ho già più o meno in mente una strategia complessiva, e sto pensando di usare Linkedin assieme ad altri social per promuovere alcune iniziative "solide" in programma per i prossimi mesi.
    Il problema però è capire se il gioco vale la candela: io non ho come obiettivo le conversioni in acquisto, ma più in generale un branding (caspitina, si dice così? ) dell'azienda e una miglior presenza su internet. Cosa mi devo aspettare in termini di risultati e tempi, secondo te?
    Ultima modifica di SemForFree; 06-03-13 alle 09:33

  11. #11
    Moderatore L'avatar di emanuele80
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    London, UK
    Messaggi
    181
    Segui emanuele80 su Twitter Aggiungi emanuele80 su Google+ Aggiungi emanuele80 su Facebook Aggiungi emanuele80 su Linkedin Visita il canale Youtube di emanuele80
    Ciao SemForFree,

    scusami per il ritardo nella risposta ma le ultime settimane sono state piuttosto convulse lavorativamente e personalmente parlando.

    Veniamo a noi: per quanto riguarda il tuo obiettivo ti consiglio di sfruttare non tanto le campagne CPC di LinkedIn quanto piuttosto, come tra l'altro già indicato dagli altri utenti qui sopra, un gruppo dedicato alla Società e una partecipazione attiva (soprattutto non finalizzata alla vendita di un particolare bene o servizio) a gruppi popolati da persone che potrebbero essere interessate a quanto da te proposto.

    Fammi sapere se posso esserti ulteriormente d'aiuto

    Un caro saluto,

    Emanuele

  12. #12
    User L'avatar di SemForFree
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    64
    Ciao Emanuele, grazie per la risposta!
    Sì, in effetti sto guardando un po' di statistiche sull'utilità del PPC Linkedin, e non c'è molto di buono...
    Sicuramente mi indirizzerò sui gruppi (ho pronta un'iniziativa bellissima che calza proprio a pennello, ho individuato i gruppi su cui promuoverla e il modo in cui farlo... speriamo me la approvino!). Però non so se sarà utile sul serio: non vorrei fare tanto lavoro per nulla.
    Nella tua esperienza com'è andata? Hai avuto riscontri da Linkedin? E se sì, con che tempistiche?
    Grazie ancora!

  13. #13
    Moderatore L'avatar di emanuele80
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    London, UK
    Messaggi
    181
    Segui emanuele80 su Twitter Aggiungi emanuele80 su Google+ Aggiungi emanuele80 su Facebook Aggiungi emanuele80 su Linkedin Visita il canale Youtube di emanuele80
    Di nulla!

    Le tempistiche, come in molte attività online, non sono brevissime! molto dipende dal tipo di business e dal tuo approccio nelle comunicazioni. Nel mio caso i riscontri sono stati molto positivi anche se ho dovuto aspettare, con un attività su gruppi, un 6 mesi circa.

    Considera, comunque, che gli interventi non dovranno essere necessariamente numericamente esagerati; ne bastano relativamente pochi ma ben concentrati sul tuo obiettivo.

    Se pensi che LinkedIn possa essere il canale giusto per il tuo caso il mio consiglio è quello di puntarci e di non mollare se non intravedi, a breve, risultati.

    A presto,

    Emanuele

  14. #14
    User Newbie
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Chennai
    Messaggi
    6
    Linkedin è una comunità di rete professionale qui è possibile creare gruppi di collegamenti poi invitare a entrare nel gruppo, avviare un thread, chiedete qualcosa di utile per la comunità rendere il gruppo interessante. La mia auto ha iniziato un nuovo gruppo chiamato seo consigli visitatori regolari per il mio gruppo prova voi stessi.

  15. #15
    User Newbie
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti,
    ho un dubbio in merito alla creazione di un profilo aziendale su Linkedin. E' consentito creare un profilo pubblico di un'azienda invece di una company page? In tal modo potrei iniziare delle conversazioni nei gruppi con il profilo aziendale piuttosto che con il mio profilo personale. Scusate se la domanda può risultare banale ma è da poco che mi sto approcciando a questo social network. Grazie.

  16. #16
    User L'avatar di Raffaele Conte
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    12
    Segui Raffaele Conte su Twitter Aggiungi Raffaele Conte su Facebook Aggiungi Raffaele Conte su Linkedin
    Voglio confermare la mia esperienza in Linkedin, confermo in pieno le osservazioni di emenuele 80.

    Ho avviato tre campagna ads su linkedin tutte e tre con risultati pessimi, sopratutto costi benefici per l'alto costo dei click.

    Ho avuto riscontri positivi, aiutando la creazione del profilo personale e la creazione di un gruppo e di pagine aziendali.

    Gli esempi erano tutte per aziende B2B

  17. #17
    User
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    22
    Ciao ragazzi, riapro il post perché avrei una domanda! Io vorrei promuovere una piattaforma web su Linkedin, perché appunto posso prendere la nicchia di professionisti che mi interessa, ma come faccio? Essendo un sito web, posso aprire una pagina aziendale ugualmente? Grazie!

  18. #18
    Utente Premium L'avatar di Ilario SeoCopy Gobbi
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    80
    Segui Ilario SeoCopy Gobbi su Twitter Aggiungi Ilario SeoCopy Gobbi su Google+ Aggiungi Ilario SeoCopy Gobbi su Facebook Aggiungi Ilario SeoCopy Gobbi su Linkedin Visita il canale Youtube di Ilario SeoCopy Gobbi
    Credo Linkedin segua una policy come Facebook, ovvero incoraggia a creare profili personali per gli individui e Pagine per le società, altrimenti tutti andrebbero a fare pubblicità utilizzando direttamente dei profili aziendali...

  19. #19
    User
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    22
    Quindi creerò una pagina aziendale anche se si tratta di una piattaforma…è l'unica soluzione!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.