Segnalo un ottimo post del noto blog.
Come al solito, i social per gli esperti SEO, devono essere visti come fonte secondaria. La primaria è il sito.
blog.tagliaerbe.com/2012/05/social-posizionamento-google.html
Blog
Un blog è prima di tutto un sito gestito da un CMS.
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
HTML
HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990.
Posizionamento
Il posizionamento è l'attività finalizzata ad essere presenti nelle SERP dei motori di ricerca.
Post è il termine utilizzato per segnalare la scrittura e pubblicazione di un messaggio testuale in un determinato spazio web.
Ultima modifica di valijolie; 09-05-12 alle 00:07Motivo: Corretta url
Anch'io credo che, sebbene come fattori secondari, le attività social abbiano influenza nel ranking sui motori di ricerca, ma poca poca...e sono d'accordo sul fatto che inevitabilmente, per com'è l'assetto attuale, il social con più influenza sia Google+.
Preferivo quando la situazione era più sbilanciata verso Twitter...ma ciascuno tira acqua al suo mulino, si sa.
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
Motori di Ricerca
Motori di Ricerca o Search engine sono programmi realizzati per consentire la ricerca delle informazioni memorizzate in un computer system come il World Wide Web, ma anche in un personal computer.
twitter
Servizio di microbblogging in tempo reale appartenente alla categoria dei social network. Caratterizzato dall’invio di messaggi (tweet) lunghi al massimo 140 caratteri pubblicati sulla propria pagina personale e visualizzati dagli utenti registrati per riceverli (followers).
Io preferisco l'Internet non frazionata dai social.
Si sta andando verso una direzione voluta inconsapevolmente dall'utenza completamente ipnotizzata e rinc@gli@nit# dai social.