• Super User

    Conteggio +1 in blog post

    Ho un blog con il bottone +1 associato ad ogni articolo. Nel momento in cui faccio +1 e condivido l'articolo sul mio profilo G+, correttamente il bottone segna un incremento.

    Ma poi, come vengono conteggiati gli altri +1?

    Mi è capitato di avere post con svariati +1 sul mio profilo, il cui rispettivo conteggio non veniva riportato correttamente nel post sul blog.
    Questo vuol dire che valgono solo i +1 dal blog o serp e non vengono contati quelli relativi alle varie condivisioni?
    Mi sembra strano, qualcuno sa dirmi di più?

    Grazie 🙂


  • User Attivo

    Ciao, è esattamente come dici te, cioè conteggia solo i +1 sul sito e non i +1 ricevuti sul post condiviso su Google+.
    Probabilmente perché io, come utente, potrei mettere +1 al post condiviso perché mi piace il commento di chi l'ha condiviso o semplicemente perché mi piace il fatto che l'abbia condiviso, anche se non apprezzo realmente il contenuto.

    Invece una cosa interessante è questa: plus.google.com/u/0/112336147904981294875/posts/48XoDhdugZS
    Cioè la condivisione su Google+ equivale ad un +1 (se noti infatti nel magazine i +1 sono sempre maggiori o uguali alle condivisioni, se non hai il pulsante puoi vedere il ripples e inserire l'url per scoprire il numero di condivisioni senza troppi passaggi).