• User Attivo

    Rendere visibile un blog in g+: come?

    Salve a tutti.
    Finalmente mi sono deciso a sperimentare g+, e sto cominciando con un blog appena aperto.
    Quello che ho fatto è:
    -creare il mio profilo
    -creare la pagina corrispondente al blog
    -inserire qualche post e cominciare a costruire una cerchia di amici

    Ecco, e ora? Voi che fareste? Quali potrebbero essere le migliori strategie per ottenere visite da g+? Diciamo che entro fine mese vorrei avere 100 visite al giorno da questo mezzo: secondo voi ce la faccio?


  • User Attivo

    Ciao leeno,

    ottenere 100 visite al giorno da Google+ per un blog appena aperto e partendo da zero non è impossibile ma poco ci manca, per cui il tuo obiettivo è un po' troppo fuori portata.
    Per farti un esempio con un blog avviato e una pagina con 700 follower si ottengono 50 visite al giorno, considerando che gli articoli sono anche unici dato che l'argomento è di nicchia.

    Poniti dal lato dell'utente, se la pagina su Google+ mi offre gli stessi contenuti che posso ottenere dal feed perché non mi iscrivo al feed che è più semplice?
    Cosa mi offre quella pagina in più rispetto alle altre?
    Perché dovrei cerchiarla?
    Devi riuscire a rispondere a queste domande per avere successo.

    Per cui se posti contenuti unici e di qualità sei già avvantaggiato, ma devi creare interazione, in modo tale da far conoscere la tua pagina.


  • User Attivo

    Ciao Moretto!
    In realtà stavo pensando di scrivere post ogni giorno, o ogni due giorni, e linkarli dalla pagina g+.
    Sulla pagina metterei anche altri contenuti (principalmente link e segnalazioni), che sono un po' di nicchia ma non tantissimo.
    Più che altro mi chiedo come si faccia ad ottenere follower, è un po' complicato per me gestire questo social...


  • User Attivo

    Ottenere follower non è per nulla semplice, l'unica azione che puoi fare con gli utenti è condividere i loro contenuti, per cui se devi postare dei link o segnalazioni di altri siti cercale fra gli utenti, così noteranno che li hai condivisi e magari aggiungeranno la tua pagina.
    Nei post, invece di linkarli semplicemente, prova ad aggiungere del testo, delle informazioni aggiuntive, in modo da dargli un valore aggiunto.