+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Chi spera che g+ fallisca?

Ultimo Messaggio di NetMassimo il:
    User L'avatar di SeoDart
    LocalitÓ
    A metÓ strada tra sogni e realtÓ

Chi spera che g+ fallisca?

Ciao,
    vorrei sapere chi fra voi pensa (o spera) che, nonostante le pubblicitÓ anche sulla TV, il progetto Google Plus in qualche modo venga abbandonato.
    Dal punto di vista della search engine optimization, pare chiaro che Google abbia voluto legare il suo social network all'attivitÓ, in modo da spingere tutti gli addetti ad usare il suo social nel bene e nel male.
    Un fallimento di g+ comporterebbe l'abbandono dell'attivitÓ di marketing e promozione anche su questo social: c'Ŕ chi probabilmente sarÓ felice di perdere meno tempo perchÚ promuovere le stesse cose su troppe piattaforme favorisce solo la dispersione e lo spreco di $$$. O no?

Ritornando alla domanda iniziale: chi spera che g+ fallisca, io credo che non solo i diretti concorrenti come Facebook e Twitter, vorrebbero un nemico in meno sulla scena.

User L'avatar di passariello.alfonso
    LocalitÓ
    Caserta
    Aggiungi passariello.alfonso su Facebook
    Google fa tutto con astuzia, hai detto bene...sicuramente g+ farÓ bene all'ottimizzazione quindi sarÓ un obbligo fanne parte
    Strategie Digitali . .

User L'avatar di SeoDart
    LocalitÓ
    A metÓ strada tra sogni e realtÓ
    Citazione Originariamente Scritto da passariello.alfonso Visualizza Messaggio
    Google fa tutto con astuzia, hai detto bene...sicuramente g+ farÓ bene all'ottimizzazione quindi sarÓ un obbligo fanne parte
    Sfortunatamente...
    Comunque do ancora 3-4 mesi a Google per promuovere il suo Plus: se non sarÓ adottato realmente da molti, prevedo la chiusura fra un anno o 18 mesi. Secondo me sono giÓ messi male.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao SeoDart,
    questo perchÚ tu vedi Google Plus come un Social Network e quindi se non diventa il numero uno verrÓ abbandonato.

In realtÓ per Google Ŕ un piattaforma da cui partire e inglobare tutto, hanno cambiato tutta l'azienda, difficilmente lo abbandoneranno
    Ecco il Calendario de La Settimana della Formazione: fino a Maggio Ŕ completamente gratuita.
    E inoltre: Corso SEO online...arriva la 2020 Edition!

User Attivo L'avatar di valijolie
    LocalitÓ
    Rimini
    Segui valijolie su Twitter
    Ciao SeoDart,
    ogni giorno che passa vedo l'integrazione dei servizi di Google in Google Plus.
    Nonostante ricalchi un modello come Facebook (pagine, luoghi, in futuro credo ads, ecc.) io m'immagino G+ come un nodo nevralgico dove si muoverÓ tutta l'interazione delle persone con Google ed i suoi servizi. In proiezione Ŕ quello che accade giÓ con Search Plus Your World, e credo che la direzione sia cosý delineata ed inevitabile che non si pu˛ pi¨ considerare come un'appendice a parte...ma Ŕ giÓ diventata una di quelle cose che non si pu˛ pi¨ cancellare.

Moderatore L'avatar di NetMassimo
    LocalitÓ
    Gorizia
    Segui NetMassimo su Twitter Aggiungi NetMassimo su Google+ Aggiungi NetMassimo su Facebook Aggiungi NetMassimo su Linkedin
    @SeoDart cosa intendi con molti? Se non sono giÓ duecento milioni di iscritti poco ci manca e parliamo di un social network con un anno di vita.

Comunque, come Ŕ stato fatto notare, ormai Google Ŕ un vero e proprio ecosistema in cui Google+ Ŕ una sorta di contenitore, chiuderlo non vorrebbe dire che un esperimento Ŕ fallito bensý che tutta la strategia di Google Ŕ fallita. Non mi pare proprio il caso.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.