• Super User

    Verifica della pagina aziendale Google Plus

    Chi ha creato una pagina aziendale su Google Plus avrà notato il pop-up che invita: "Verifica la tua azienda per fare in modo che sia possibile trovarla su Google, sia nella Ricerca sia su Maps."

    Mi trovo nel caso in cui: sono proprietaria e amministratrice della pagina aziendale, ma non della mappa local plus della mia agenzia. Se vado avanti nel processo di verifica mi viene segnalato che mi invieranno una cartolina con il pin.

    Mi sono venuti un po' di dubbi...che senso ha se esiste già la mappa-local verificata? Non potevano unirle già sulla base dei dati già incrociati (la pagina aziendale google plus è collegata alle mappe col numero di telefono!)

    Leggendo le istruzioni dettagliate sembra che comunque il passaggio vada fatto:

    Dopo aver creato la tua pagina, puoi verificarla:

    • Passa il mouse sopra "non verificato" nella parte superiore della pagina + Google. Fare clic sul pulsante "Verifica ora" quando viene visualizzato. In alternativa, fare clic su "Verifica ora" nella sezione "la tua azienda?" sezione sotto la mappa.
    • Conferma il tuo indirizzo e fai nuovamente clic su Verifica. La tua cartolina dovrebbe arrivare entro una settimana circa.
    • Quando arriva la cartolina, visita il sito web che indica.
    • Inserisci il codice PIN riportato sulla cartolina.

    Le informazioni esistenti della scheda su Google Maps verranno ora unite alla nuova scheda su Google+ Local. La tua attività commerciale verrà visualizzata a breve su Google Maps.

    È vero o potrei saltarmi tutti i passaggi se l'amministratore della pagina fosse anche il proprietario della mappa-local?

    Google...quanto sei contorto! :dull:


  • User Newbie

    @valijolie said:

    Google...quanto sei contorto! :dull:

    Dire che e' contorto e' dire poco!!!

    Per prima cosa google dovrebbe spiegarmi perche' ha tolto la verifica telefonica, ho verificato i clienti in pochi minuti fino all'anno scorso ed ora e' il caos con queste cartoline che alle volte ci mettono anche un mese ad arrivare, ma c'e da dire che altre volte sono precise 🙂

    Comunque anche se la cosa non ha senso la procedura la devi fare lo stesso perche' in realta' anche se google potrebbe sembrare un entita' unica in realta' non lo e', i vari servizi vengono gestiti in posti separati e quando ne vengono aggiunti di nuovi, tipo G+, passa molto tempo prima che escano dalla beta e si integrino fra di loro

    vito fusco, il mio socio in affari, e' uno dei primi fotografi in italia ad essere certificato per fare le google business photos e anche se ha un contatto diretto sta impazzendo letteralmente dietro le loro politiche del "quello che andava bene ieri oggi non va e non si sa il perché", comunque almeno per i fotografi che devono sistemare le schede local dei business per i clienti da inserire "dicono" che prossimamente le cose miglioreranno, speriamo...

    Hola! Noc77 🙂


  • Super User

    Ciao noc77 e benvenuto nel Forum GT 🙂

    Grazie per il tuo contributo, quindi tu hai avuto esperienza diretta di una verifica di pagina G+ Business?

    Un'altra cosa che trovo assurda o che forse non ho trovato io...se sono proprietario di una mappa, perché non posso già a partire da quella per creare i contenuti tipo pagina classica di G+?


  • Super User

    Aggiungo quest'articolo che è una guida step by step per la verifica delle pagine G+ Business e dell'unione con le Local.
    http://blumenthals.com/blog/2012/08/03/step-by-step-guide-to-the-google-businesslocal-merge-verification-process/


  • User Newbie

    Anche se il post è vecchio: fino ad'oggi bisogna sempre chiedere la cartolina postale con il codice da inserire per la verifica, ma una volta inserito il codice il fotografo certificato per Google Business Photos ha una strada preferenziale.


  • User Attivo

    Quindi diciamo che è una fase obbligatoria da seguire? anche io mi sono trovato a dover aprire una pagina per un mio cliente, la prima in assoluto ed ho trovato questa novità.


  • User Attivo

    Ciao dobrio,

    è ancora tutto come all'inizio, si crea la pagina di tipo local e si attende la cartolina per la verifica.


  • User

    @morettolss said:

    Ciao dobrio,

    è ancora tutto come all'inizio, si crea la pagina di tipo local e si attende la cartolina per la verifica.

    Non ricordo dove si vede se l'azienda ha gia' mandato la cartolina in precedenza?


  • User Attivo

    Su questo non so aiutarti, devi ricordartelo te.


  • User

    ahahah si avresti ragione se fossi stata in azienda in precedenza comunque per non saper ne leggere ne scrivere o richiesto la cartolina


  • User Attivo

    Allora attendi 🙂