+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Richiedere un +1, Like o retwit a cambio di un servizio.

Ultimo Messaggio di valijolie il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    712

    Richiedere un +1, Like o retwit a cambio di un servizio.

    Ciao a tutti, gestisco un article directory generalista e ne ho aperto da poco un'altra di genere shopping, fino ad oggi ho dato la possibilità di diventare collaboratore e di scrivere articoli in maniera gratuita, inoltre si possono inserire siti nella directory, sto pensando però di chiedere almeno un Like o un Retwit, escludo un +1 dato che, mi sembra, non si possono controllare.

    Qualcuno ha provato o sta utilizzando questa tecnica? Io personalmente la trovo meno invasiva del classico backlink, inoltre è fattibile direttamente da schermo senza dover inserire codici nella pagina, rimane il fatto di poter tracciare i Like o Retwit, ci sono strumenti di questo genere?

    Grazie.

    Social: Altro

  2. #2
    User L'avatar di morettolss
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    801
    Aggiungi morettolss su Google+
    Ciao Paolo,

    quello delle directory e dei siti di article marketing è un mondo veramente enorme (diverso il discorso se si parla di siti di qualità, ma non avendo specificato il sito non so' dirtelo).

    Personalmente se un sito mi chiede un like o un tweet per pubblicare un contenuto lo scarto immediatamente, almeno che non sia veramente di qualità, allora può anche valere l'azione.

    Ricordati inoltre che ti stai rivolgendo ad un pubblico di capacità medie, per cui ci mettono 2 secondi a cancellare il tweet e a togliere il like.

    Rischi infine che in molti non pubblichino l'articolo proprio per non compiere quell'azione.

    Infine penso che il tuo sito sopravviva grazie alla pubblicità, quindi dovresti invogliare la pubblicazione di contenuti e non ostacolarla.

    Il link è ancora peggio, praticamente nessuno lo lascia.

    Per gli strumenti puoi usare "pay with a tweet" o "pay with a like", ma personalmente non lo farei. Solitamente vengono usati questi metodi quando si offre un contenuto come un ebook esclusivo o una video guida di valore, non per leggere o postare un post. Almeno così la penso io.
    Mi trovi su Google+

  3. #3
    User Attivo L'avatar di valijolie
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1,413
    Segui valijolie su Twitter
    Ciao Paolo
    sono d'accordo con morettolss, potresti al massimo lasciarla come azione facoltativa e non vincolante: eliminando il senso di dovere, ricambiare diventa un'azione che può nascere spontanea e sicuramente non ti ritroverai persone smaliziate che dopo qualche minuto potrebbero toglierti il like e cancellare il retweet.

    Non mi è mai capitato di vedere directory e siti di article marketing che richiedono questo scambio, ne ho visti invece alcuni che rilanciano gli inserimenti tramite un tweet su account collegati, cosa che magari potrebbe invogliare all'inserimento, piuttosto che inibirlo.


+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.