+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 34 di 34

Come sfruttare le community su Google+

Ultimo Messaggio di cantodinverno il:
  1. #1
    User L'avatar di morettolss
    Data Registrazione
    Jan 2012
    LocalitÓ
    Jesolo
    Messaggi
    801
    Aggiungi morettolss su Google+

    Come sfruttare le community su Google+

    Google+ ha rilasciato le community per tutti gli utenti.

    Cosý come Ŕ successo con gli eventi anche le community sono nate rapidamente e sono arrivati molti inviti.

    Avete giÓ in mente un modo per sfruttarle per il vostro business?

    Personalmente penso che una buona strategia sia attendere qualche giorno e cercare le community inerenti al nostro argomento di interesse pi¨ grandi e pi¨ attive.
    Dopo di che possiamo parteciparvi cercando di aiutare gli utenti, magari se parliamo di viaggi possiamo parlare di una delle localitÓ che curiamo, aiutare gli utenti a scegliere una destinazione ecc. Ovviamente credo sia da evitare di postare spam, magari Ŕ utile postare il link solo se l'utente lo chiede.

    Come vi comporterete a riguardo? Userete maggiormente la vostra pagina (che sarÓ sempre vista un po' male) o il vostro profilo personale per farlo?

    Escluderei la creazione di una community dedicata alla propria pagina, almeno che non abbia giÓ una grossa portata, in quanto non sarÓ affatto semplice farla crescere.
    Mi trovi su Google+

  2. #2
    User L'avatar di morettolss
    Data Registrazione
    Jan 2012
    LocalitÓ
    Jesolo
    Messaggi
    801
    Aggiungi morettolss su Google+
    Piccolo aggiornamento.

    Google blocca automaticamente i messaggi che ritiene spam, questo significa che se non vi comportate in maniera adeguata ed utilizzate le community per fare spam i vostri messaggi verranno bloccati (e per essere visibili dovranno essere accettati da un moderatore).

    Questo a riprova che Ŕ assolutamente controproducente fare solo autopromozione.
    Mi trovi su Google+

  3. #3
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    42,540
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Moretto

    In pratica sbaglia chi pensa che siano dei gruppi, come Facebook.

    Sono dei veri e propri mini-forum, fantastico!

    Finalmente in migliaia si renderanno conto di quanto sia difficile far crescere e gestire delle community.

    Questo Ŕ un bene per tutti.

    Non vedo l'ora che siano molto attive
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi¨ avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

  4. #4
    User Attivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    2,175
    Segui ziobudda su Twitter Aggiungi ziobudda su Google+
    Community senza la possibilitÓ di creare "sezioni" a quanto posso vedere. Pi¨ che un mini-forum Ŕ un grande-calderone.

    M.
    Sviluppo creazione siti portali Drupal - - Assistenza Drupal - Corsi Drupal

  5. #5
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    42,540
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da ziobudda Visualizza Messaggio
    Community senza la possibilitÓ di creare "sezioni" a quanto posso vedere. Pi¨ che un mini-forum Ŕ un grande-calderone.

    M.
    Si possono creare sezioni

    Infatti hanno:

    - sezioni
    - moderatori
    - azioni di ban
    - approvazione discussioni

    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi¨ avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

  6. #6
    User L'avatar di morettolss
    Data Registrazione
    Jan 2012
    LocalitÓ
    Jesolo
    Messaggi
    801
    Aggiungi morettolss su Google+
    Peccato non si possano ancora spostare i post (se non condividendolo, questa volta nella sezione giusta e cancellando poi quello vecchio). Per adesso sono in una fase embrionale e stanno evolvendo in continuazione.

    Speriamo non vengano utilizzate come delle pagine perdendo tutto il loro potenziale.
    Mi trovi su Google+

  7. #7
    User L'avatar di AngeloMarolla
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    69
    Buongiorno a tutti!

    Non sono dei gruppi, ma neanche dei forum.... Per me non sanno nÚ di carne nÚ di pesce.
    C'Ŕ da dire che a mio avviso sono utili per alcuni brands, perchÚ in questo modo si aiuta maggiormente la condivisione. Del resto Google Plus non ha una vera e propria bacheca.

    D'altro canto chi le utilizza deve prendere atto di come farlo nel modo giusto. Che senso ha creare una community con il nome del brand?

    Buona giornata!
    Ultima modifica di AngeloMarolla; 10-12-12 alle 12:24
    W ciao man

  8. #8
    User Attivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    2,175
    Segui ziobudda su Twitter Aggiungi ziobudda su Google+
    Scusa, ma da dove si creano le sezioni all'interno di una community ?

    M.
    Sviluppo creazione siti portali Drupal - - Assistenza Drupal - Corsi Drupal

  9. #9
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    42,540
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da ziobudda Visualizza Messaggio
    Scusa, ma da dove si creano le sezioni all'interno di una community ?

    M.
    Passo 1: modifica


    Passo 2: aggiungi categoria
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi¨ avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

  10. #10
    User L'avatar di morettolss
    Data Registrazione
    Jan 2012
    LocalitÓ
    Jesolo
    Messaggi
    801
    Aggiungi morettolss su Google+
    @ziobudda dalla pagina della community, a sinistra, sulla voce azioni seleziona modifica, appena sotto hai la voce aggiungi categoria.

    @AngeloMarolla concordo sul fatto dell'utilitÓ per alcuni brand, che possono creare una community e alimentarla, rendendola utile, senza troppa fatica. Per i brand pi¨ piccoli Ŕ complicato riuscirci. Possono partecipare alle community inerenti al loro argomento interagendo li, senza crearne una propria.

    Alcune community cominciano giÓ a crescere e le interazioni mi sembrano buone, per me conviene aspettare e vedere come si evolvono le community, sia come caratteristiche (se prenderanno una strada pi¨ decisa verso la tipologia di forum) sia come tipologia di comunicazione ed interazione (se ognuno posta il link al proprio articolo non credo serviranno a molto).
    Mi trovi su Google+

  11. #11
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    42,540
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da morettolss Visualizza Messaggio
    Per adesso sono in una fase embrionale e stanno evolvendo in continuazione.
    Certo, le hanno lanciate poche ore fa


    Citazione Originariamente Scritto da morettolss Visualizza Messaggio
    Alcune community cominciano giÓ a crescere..
    Ovvio scusa

    Se non passano alcuni mesi Ale, non sapremo mai un bel Tubo (con riferimento anche al nuovo YouTube)
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi¨ avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

  12. #12
    User Attivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    2,175
    Segui ziobudda su Twitter Aggiungi ziobudda su Google+
    Scusate, me la ero persa. Che pirla....
    Sviluppo creazione siti portali Drupal - - Assistenza Drupal - Corsi Drupal

  13. #13
    User L'avatar di AndMore
    Data Registrazione
    Jan 2012
    LocalitÓ
    Livorno
    Messaggi
    219
    Segui AndMore su Twitter Aggiungi AndMore su Google+ Aggiungi AndMore su Facebook Aggiungi AndMore su Linkedin Visita il canale Youtube di AndMore
    Ad essere sincero una cosa che mi Ŕ piaciuta molto all'interno di queste community Ŕ la possibilitÓ di entrare anche con la propria Pagina Google+ che, a differenza dei gruppi Facebook dove non ti Ŕ consentito, Ŕ un'ottima opportunitÓ per sponsorizzare il proprio brand. Ovviamente, dobbiamo essere di aiuto alla comunitÓ andando ad aggiungere contenuto utile ed inerente alla comunitÓ stessa per poter creare delle buone relazioni!

    SarÓ la volta che vedremo la morte degli spammer? hehehehehe Personalmente lo spero tanto!
    MOD WordPress
    SkillsAndMore - La scuola online per gli sviluppatori del futuro

  14. #14
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    42,540
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da ziobudda Visualizza Messaggio
    Scusate, me la ero persa. Che pirla....
    Ma va!!!

    Citazione Originariamente Scritto da AndMore Visualizza Messaggio
    Ad essere sincero una cosa che mi Ŕ piaciuta molto all'interno di queste community Ŕ la possibilitÓ di entrare anche con la propria Pagina Google+ che, a differenza dei gruppi Facebook dove non ti Ŕ consentito, Ŕ un'ottima opportunitÓ per sponsorizzare il proprio brand. Ovviamente, dobbiamo essere di aiuto alla comunitÓ andando ad aggiungere contenuto utile ed inerente alla comunitÓ stessa per poter creare delle buone relazioni!
    Si, molto interessante.

    Secondo me, usate bene e con un gran impegno, possono diventare utilissime.

    Ci sarebbe da creare sicuramente una SEZIONE regole dove poter spiegare agli utenti come funziona la nostra community e come rimanere aggiornati!!

    Non sarebbe male inoltre fare una sezione privata per i moderatori!

    La sezione privata ancora non esiste, ma forse si possono usare i post con restrizioni solo per una cerchia

    Secondo me anche da rivedere l'ordinamento delle discussioni, dovrebbe essere in base all'ultimo post.
    Ultima modifica di Giorgiotave; 10-12-12 alle 14:48
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi¨ avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

  15. #15
    Utente Premium L'avatar di gleenk
    Data Registrazione
    Mar 2010
    LocalitÓ
    Monza
    Messaggi
    488
    Riporto anche qui la mia perplessitÓ, perchŔ non fare come nei forum (e nei gruppi) per cui i post pi¨ discussi stanno in alto?
    Davide De Maestri - Front End Developer - Wordpress - Drupal - Novice SEO

  16. #16
    User L'avatar di morettolss
    Data Registrazione
    Jan 2012
    LocalitÓ
    Jesolo
    Messaggi
    801
    Aggiungi morettolss su Google+
    Ciao gleenk,

    probabilmente sarÓ una caratteristica che implementeranno in futuro.

    Secondo voi le community possono essere utili per una comunicazione aziendale privata?
    Mi trovi su Google+

  17. #17
    Utente Premium L'avatar di gleenk
    Data Registrazione
    Mar 2010
    LocalitÓ
    Monza
    Messaggi
    488
    Me lo auguro per˛ cosý come sono al momento le trovo ingestibili se non come aggregatori social di contenuti
    Davide De Maestri - Front End Developer - Wordpress - Drupal - Novice SEO

  18. #18
    ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Data Registrazione
    Oct 2009
    LocalitÓ
    Torino
    Messaggi
    16,157
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da morettolss Visualizza Messaggio
    Secondo voi le community possono essere utili per una comunicazione aziendale privata?
    Io ho proprio iniziato ieri una sperimentazione in questo senso.
    Per quanto mi riguarda infatti non avevo spazio nel piano editoriale per un ulteriore canale pubblico e nuovi contenuti originali.
    In poche ore devo dire che la Community privata ha ricevuto una calorosissima accoglienza, anzi, qualcuno che non usava G+ ha manifestato il suo apprezzamento per la piattaforma e manifestato l'intenzione di usarla pi¨ spesso.


    Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

  19. #19
    Moderatore L'avatar di ZioMike
    Data Registrazione
    Sep 2009
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    1,501
    Segui ZioMike su Twitter Aggiungi ZioMike su Linkedin
    Sono un ottimo strumento all'interno di Google+.
    Ne sono nate diverse a tema che hanno molte interazioni e che possono essere utilizzate come un ottimo strumento di personal branding!

  20. #20
    User L'avatar di morettolss
    Data Registrazione
    Jan 2012
    LocalitÓ
    Jesolo
    Messaggi
    801
    Aggiungi morettolss su Google+
    Personalmente ho notato anche un incremento di follower, molto positivo visto che sono targhetizzati dalle community che frequento e che sono quindi inerenti a quello che condivido.

    Attualmente ho notato cinque tipologie di community (o almeno, secondo me possiamo catalogarle cosý):
    -fantasma, le community nate nella scia della novitÓ dove giÓ adesso nessuno interagisce pi¨ (dovevamo aspettarcelo)
    -autopromozionali, le community dove ogni utente pubblica un suo post che ha un minimo di attinenza con quella community (non ho visto molte interazioni)
    -unidirezionali, sono praticamente delle pagine, dove pubblica quasi solo un account, molto simili alle pagine
    -non a tema, la maggioranza dei post sono di presentazione, non a tema con la community o completamente inutili
    -l'ultima tipologia di community non la definisco con un nome, ma sono quelle community nelle quali le persone pubblicano contenuti a tema, senza fare autopromozione, senza creare un duplicato della pagina, offrendo comunque news, argomenti di discussione approfonditi o supporto

    personalmente penso che nel lungo andare rimarranno solo queste ultime community e le altre diventeranno tutte fantasma.

    Volevo chiedervi: a quale tipologia di community state partecipando o avete intenzione di partecipare anche per il vostro business? Vi ritrovate con la mia suddivisione?
    Mi trovi su Google+

  21. #21
    User L'avatar di AndMore
    Data Registrazione
    Jan 2012
    LocalitÓ
    Livorno
    Messaggi
    219
    Segui AndMore su Twitter Aggiungi AndMore su Google+ Aggiungi AndMore su Facebook Aggiungi AndMore su Linkedin Visita il canale Youtube di AndMore
    Ciao morettolss,

    mi piace molto la tua categorizzazione delle comunitÓ e devo dire che le condivido molto. Anche io, come te, sono giunto alla conclusione che molte delle community presenti ad oggi andranno a popolare la categoria fantasma ma, non Ŕ detto, che nel tempo crescano altre community che fanno gli stessi errori delle giÓ citate.

    Purtroppo internet Ŕ uno strumento aperto a tutti e non tutti sono in grado di utilizzarlo e rispettarlo come dovrebbero e, mi viene da dire, sopratutto in italia. Ma questi sono giudizi personali...

    Tornando invece a parlare delle community. Ultimamente sto seguendo due community che coprono il mio argomento preferito, WordPress. Entrambe sono ottime comunitÓ, persone che collaborano per condividere le proprie esperienze e conoscenze, ed anche un p˛ di autopromozione che per˛ Ŕ sempre ben rilevante agli argomenti trattati nelle varie discussioni.

    Devo dire ho l'impressione che gli utenti all'interno delle community Google+ eseguano meno "spam" piuttosto che quelli all'interno di un gruppo Facebook, non so, magari perchÚ siamo tutti sotto l'ombrello Google? Te che ne pensi?

    Andrea Barghigiani
    MOD WordPress
    SkillsAndMore - La scuola online per gli sviluppatori del futuro

  22. #22
    User L'avatar di morettolss
    Data Registrazione
    Jan 2012
    LocalitÓ
    Jesolo
    Messaggi
    801
    Aggiungi morettolss su Google+
    Probabilmente Ŕ un'impressione data dalle tipologie di community che frequentiamo e dal fatto che la maggioranza di utenti attivi su Google+ sono ancora "tecnici".

    Un po' di attenzione su quello che si posta c'Ŕ sicuramente, dato che per molti professionisti Google+ Ŕ ormai il canale di comunicazione ufficiale e privilegiato.
    Mi trovi su Google+

  23. #23
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    42,540
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Nelle pagine business appaiono in evidenza le community associate all'account, non ho tempo di controllare bene la cosa, lo segnalo qui per˛

    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di pi¨ avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

  24. #24
    User L'avatar di morettolss
    Data Registrazione
    Jan 2012
    LocalitÓ
    Jesolo
    Messaggi
    801
    Aggiungi morettolss su Google+
    Condivido io qualche informazione:
    -appaiono solo per le pagine e non per i profili
    -appaiono solo se la pagina ha creato la community e non se Ŕ moderatore
    -si pu˛ nascondere il badge andando su "modifica pagina"
    -Ŕ sempre fissa appena sotto la foto del profilo
    -gli utenti che sono iscritti alla community Ŕ come se avessero fatto +1 alla pagina, quindi verranno conteggiati anche loro nella somma totale.
    Mi trovi su Google+

  25. #25
    Moderatrice User Attivo L'avatar di cantodinverno
    Data Registrazione
    Oct 2010
    LocalitÓ
    Taranto
    Messaggi
    1,107
    Segui cantodinverno su Twitter Aggiungi cantodinverno su Google+ Aggiungi cantodinverno su Facebook Aggiungi cantodinverno su Linkedin Visita il canale Youtube di cantodinverno
    Scusate la domanda idiota, ma devo farla: se crei una community privata, risulta comunque nelle ricerche su Google Plus?

  26. #26
    User Attivo L'avatar di valijolie
    Data Registrazione
    Sep 2010
    LocalitÓ
    Rimini
    Messaggi
    1,402
    Segui valijolie su Twitter
    Ciao a tutt*

    @cantodinverno credo che valga come per i post privati su Google+ che non vengono indicizzati e non risultano in alcuna ricerca, se non la tua personale e di chi ha accesso a quei post/community.

    @morettolss e gli altri
    Trovo abbastanza realistica la classificazione di morettolss delle community e almeno per quanto riguarda quelle italiane l'ultima categoria dove si pubblicano post a tema, non autopromozionali e vissero tutti felici e contenti Ŕ una raritÓ, ovviamente

    Qualche sedia per˛ comincia a scricchiolare. E sono contenta di aver assistito ad un po' di polverone sollevato nella community dedicata al Social Media Marketing, che dovrebbe quasi dare il buon esempio a tutte le altre.
    Fatto sta che al di lÓ del caso specifico, molti si stanno rendendo conto che le community sono diventate contenitori di link dove ciascuno spara il suo e se ne va (tipo 2 moretto), cosa che denota 2 cose a mio parere:
    - la diseducazione/pigrizia degli utenti
    - la negligenza dei moderatori

    Senza fare processi a nessuno, questo dovrebbe far capire che la gestione di una community non Ŕ l'atto one-click di creazione, ma richiede impegno, tempo, attenzione, cura, rotture di scatole, anche un po' di severitÓ e soprattutto responsabilitÓ. A maggior ragione se la mia community rappresenta qualcosa di grande, come possono essere le varie "nomequalcosa" Italia.

    Tutte cose giÓ dette? Sicuramente, ma come dice AndMore anche Google+ Ŕ aperto a tutti, compresi quelli che ti aspetti non siano spammoni lavorando pi¨ o meno nei nostri stessi settori...e invece! E se giÓ la faccenda Ŕ complicata nel nostro ambiente, altrove lo sarÓ ancora di pi¨!

    La morale che se ne pu˛ trarre Ŕ che: esperienze di valore possono nascere nelle community Google+, guardando all'estero questo giÓ succede, e a ben cercare anche qui da noi, soprattutto grazie ai moderatori che si danno da fare un sacco per mantenere un buon clima e una buona qualitÓ.
    Il resto si costruisce nel tempo e finalmente se ne potranno rendere conto e potrÓ responsabilizzarsi qualche persona sensibile in pi¨.

    Se fosse anche solo una...non avremo costruito tutto questo invano

  27. #27
    Moderatrice User L'avatar di michamati
    Data Registrazione
    Jun 2012
    LocalitÓ
    Castiglione del Lago
    Messaggi
    245
    Segui michamati su Twitter Aggiungi michamati su Google+
    Solo un piccolo aggiornamento, visto che si parlava della possibilitÓ di spostare un post della community da una categoria ad un'altra.
    Questa funzionalitÓ Ŕ stata introdotta ad aprile di quest'anno ed Ŕ veramente facile per un moderatore usarla.
    Ciao
    Ultima modifica di michamati; 02-07-13 alle 11:00
    MODSocial Media Marketing WIKIRedattore +Michaela Matichecchia | @michamati | tourtools

  28. #28
    Moderatore L'avatar di ZioMike
    Data Registrazione
    Sep 2009
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    1,501
    Segui ZioMike su Twitter Aggiungi ZioMike su Linkedin
    Vista l'enorme quantitÓ di spam e di utenti che sbagliano dove postare Ŕ molto ma molto utile

  29. #29
    User Attivo L'avatar di valijolie
    Data Registrazione
    Sep 2010
    LocalitÓ
    Rimini
    Messaggi
    1,402
    Segui valijolie su Twitter
    Ciao a tutt*
    Visto che Ŕ stata rispolverata questa discussione ne approfitto per chiedere se anche voi avete notato nell'ultimo periodo un boom di community tra le pi¨ disparate.

    Io ricevo almeno un paio d'inviti al giorno anche da contatti che non sono nelle mie cerchie e confrontandomi al webreevolution non sono l'unica!

    A voi sta capitando?

  30. #30
    Moderatore L'avatar di ZioMike
    Data Registrazione
    Sep 2009
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    1,501
    Segui ZioMike su Twitter Aggiungi ZioMike su Linkedin
    Si, ma community assurde con temi che non mi sarei mai aspettato eh!

    Un po' come i gruppi di Facebook di qualche tempo fa

  31. #31
    User Attivo L'avatar di valijolie
    Data Registrazione
    Sep 2010
    LocalitÓ
    Rimini
    Messaggi
    1,402
    Segui valijolie su Twitter
    Esatto ZioMike, i temi sono variegati e per niente tecnici (oltre che poco a tema con il mio profilo).
    Un altro indizio del fatto che su G+ non ci sono solo i seo!

  32. #32
    Moderatore L'avatar di ZioMike
    Data Registrazione
    Sep 2009
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    1,501
    Segui ZioMike su Twitter Aggiungi ZioMike su Linkedin
    Piano piano si sta aprendo a molti altri utenti!

  33. #33
    Moderatore L'avatar di overclokk
    Data Registrazione
    Jun 2010
    LocalitÓ
    Persiceto (BO)
    Messaggi
    3,146
    Segui overclokk su Twitter
    Succede anche a me, per fortuna non spesso ma succede.

    Aspettiamoci l'ondata dei bimbimi***ia

    Ciao
    Enea

  34. #34
    Moderatrice User Attivo L'avatar di cantodinverno
    Data Registrazione
    Oct 2010
    LocalitÓ
    Taranto
    Messaggi
    1,107
    Segui cantodinverno su Twitter Aggiungi cantodinverno su Google+ Aggiungi cantodinverno su Facebook Aggiungi cantodinverno su Linkedin Visita il canale Youtube di cantodinverno
    Il problema Ŕ che molti non addetti hanno scambiato le community di Google Plus per gruppi di Facebook, agendo nella stessa maniera. Anche a me capita in continuazione.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.