• User

    Indicizzazione profilo sulla search di google

    Ciao a tutti! mi sto trovando ad avere un problema di indicizzazione con il mio profilo twitter, per il quale potrei pure lasciar perdere, ma visto che un domani magari potrebbe capitare anche con profili di clienti, tanto vale affrontarlo.

    E' un account di quasi un anno, ha follower, è collegato alla scheda google plus (in altri profili), ne faccio un'uso più intensivo da qualche settimana, ma è già in uso da mesi. Ora, con il comando site: posso vedere che i tweet sono indicizzati, così come le pagine follower, following e favorites, ma non la pagina profilo.
    Se cerco il profilo con la query twitter + nomeaccount il primo risultato è: fr. twitter. com/nomeaccount (con questa descrizione: Non è disponibile una descrizione per questo risultato a causa del file robot.txt del sito.Leggi per ulteriori informazioni- Di facile intuizione, il contenuto del robot è User-agent: * Disallow: /). Cliccando sul risultato, reindirizza alla pagina profilo corretta.

    Ho deciso di provare a segnale manualmente l'url da webmastertool e ho scritto al supporto generale twitter che per ora mi ha inviato una mail con la classica risposta automatica inutile. Pensavo di attendere qualche tempo e vedere che succede prima di ricontattare il supporto, ma non sono particolarmente fiduciosa sul fatto che una problematica di questo tipo su un account italiano possa essere presa in considerazione.

    A qualcuno è mai capitato?
    grazie :ciauz:


  • User

    Aggiornamento: questa la risposta alla mia segnalazione al supporto twitter, in cui ovviamente avevo segnalato tutti i punti elencati nel precedente post e suggerito che fosse una problematica tecnica/SEO.

    "As we do not control Google's content, we are unable to remove or affect content on their search results or other pages. Please contact Google for assistance."

    Meravigliosi. :lipssealed:


  • Super User

    Ciao Athena 🙂