• User Attivo

    Incompatibilità o Conflitto vecchie pagine maps diventate local e pagine business

    Salve a tutti
    sono admin di una pagina business legata alla sede della mia attività in cui pubblico notizie dell'azienda rigurdanti il mio territorio e informazioni per i clienti legati alla sede stessa.
    Tuttavia da quando le attività MAPS sono state riportate in local mi ritrovo con due pagine "quasi" duplicate.
    Dico quasi in quanto la business page la continuo a gestire come facevo prima, mentre la local non mi permette di aggiornarla in nessun modo con notizie o quant'altro, ma solo con fotografie ( per esempio ).
    So che è possibile anche creare una pagina LOCAL business, cioè una pagina con le caratteristiche di una LOCAL ( indirizzo, collegamento a maps ecc... ) ma anche con quelle di una normale pagina business ( possibilità di inserire notizie, interagire con le cerchie ecc... ).

    Le pagine che possiedo ora possono in qualche modo entrare in conflitto tra di loro?
    Può google impazzire e decidere di penalizzare la pagina a cui sono collegate ?

    Cosa mi suggerite di fare?

    Lo chiedo perchè forse sono già stato vittima di una penalizzazione ( anche se per motivi leggermente diversi cioè presenza di una pagina business e di una pagina local business )

    grazie

    P.S. Eventualmente esite un metodo od un form di richiesta per fare un MERGE delle due pagine ?


  • User Attivo

    Ciao Pimps,

    devi creare la pagina local su Google+ e poi chiedere l'unione da li, purtroppo hai sbagliato e devi cancellare l'attuale pagina. Nel giro di 1-2 settimane dovrebbe arrivarti il PIN con il quale puoi confermare le schede che saranno poi unite.

    Ripeto che Google non penalizza per queste cose.


  • User Attivo

    Ciao morettolss,
    purtroppo mi sono ritrovato a gestire solo eccezioni:

    1. una scheda places su un account e la local business su un altro:
      in questo caso ho verificato la business local,
      ho messo entrambi gli account amministratori di pagina e infine ho richiesto la rimozione della scheda duplicata.
      Avevo due casi di questo tipo: uno è stato risolto in pochi giorni dopo la verifica,
      l'altro è lì da quasi due mesi.
    2. Places per azienda multisede. A oggi non è chiaro come gestire questo passaggio.

    Nel caso "normale" di cui parli tu, che credo si riferisca a places/local nello stesso account,
    a che livello trovi la possibilità di chiedere l'unione?

    grazie


  • User Attivo

    La via è sempre quella per chiedere supporto, ma i tempi sono molto lunghi.

    Per la scheda aziendale multisede attualmente non si può gestire.


  • User Attivo

    Se ho capito bene quindi, il merge non si puo' fare, ma non si puo' neanche aggiungere la funzione "locale" alla pagina business che possiedo attualmente?

    L'operazione che mi dici tu è:
    Creare una nuova scheda Local della mia attività.
    Aspettare l'arrivo del pin.
    Cancellare la pagina business vecchia.
    Richiedere al supporto assistenza l'unione del local nuovo con il local vecchio.

    Giusto ?


  • User Attivo

    @morettolss said:

    ...ma i tempi sono molto lunghi...
    ... che su internet fa sorridere.
    Google sta gestendo il passaggio places/local molto male e sulla pelle degli utenti, dato che le schede contengono dati privati ed estendono il valore oltre l'on line. Già prima il servizio, almeno in Italia, non era buono, ora è peggiorato in quanto a confusione. Va bene spingere Google+ ma se questa è la modalità, stanno sbagliando via. Ogni tanto dovrebbero ricordarsi che senza i contenuti degli utenti non sarebbero nulla.
    C'è poi la questione che, come dicono loro stessi, la pagina Google+ consente anche di non la promozione senza un sito con Adwords Express: ragione di più per svilupparle meglio e facilitare i processi.

    Ciao.