• User Attivo

    Google Plus con Google Apps

    Su Google Plus avevo già affrontato l'argomento Apps dicendo che è possibile creare un profilo aziendale con Google Apps.
    Avevo anche detto che non vi è alcuna differenza nel gestire un profilo con gmail o con Google Apps.

    Oggi questo non è più vero!!!

    Da quando è stato introdotta la possibilità di assegnare un account e una password alle pagine, per gestirle in modo indipendente dal profilo, ecco che ora c'è una bella differenza se avete creato il vostro profilo con Apps: questa operazione non la potete fare!!!

    L'operazione l'avevo verificata con il profilo di un cliente. Ed è di una semplicità inaudita! Basta andare in impostazioni sulla pagina e si trova l'apposito quadratino da spuntare con scritto "Imposta nome utente e password".

    Con un profilo aziendale Google Plus non trovate questa opzione e non potete assegnare ad una pagina di cui siete proprietari (solo il proprietario della pagina lo può fare) un account indipendente.

    Perché e quando è veramente vantaggioso assegnare un account alla vostra pagina?
    Perché potete collegare alla pagina tutti i servizi Google e collegare in maniera facile facile il vostro canale youtube.

    La conferma me l'ha data la pagina help di google plus che mi dice che sottometterà al team di sviluppo la mia richiesta di aggiungere la funzione .

    Speriamo bene!
    Perché la soluzione sarebbe quella di duplicare il mio profilo con un account gmail e migrare quello di google apps sul nuovo.
    O voi potete consigliarmi altre soluzioni?


  • Super User

    @michamati said:

    Da quando è stato introdotta la possibilità di assegnare un account e una password alle pagine, per gestirle in modo indipendente dal profilo...

    😞 Mi sa che sono rimasta indietro... tra il trasloco e la connessione web a sprazzi mi sto perdendo un sacco di cose!
    Spero che tu riesca a trovare la soluzione, personalmente non ho mai usato Google Apps ma seguirò con attenzione gli sviluppi di questa discussione.

    Ciao Michaela,

    Anna