• User Attivo

    Errore con il markup autore. Controllo rich snippets ok ma non compare la "faccia"...

    Salve a tutti,

    scrivo questo post perché ho (credo di avere) un problema con il settaggio dell'attribuzione del rel="author". Avevo impostato precedentemente (seguendo la guida sul blog seoblog.giorgiotave.it/implementare-rel-author/2108), circa un annetto fa, il markup per due autori (me compreso) del blog e tutto andava bene.

    Successivamente a causa di un cambio template non ho settato nuovamente i tag e quindi ho perso tutto. Da qualche settimana ho deciso di reinserire il markup ed ho seguito nuovamente la procedura con la sola differenza che questo nuovo template ha anche la pagina autore. In ogni caso ho seguito la procedura semplice con l'aggiunta del "?rel=author" alla fine del link che punta al profilo google sia dalla pagina degli articoli che in quella autore.

    Ho controllato sullo strumento per i rich snippets google.com/webmasters/tools/richsnippets e per entrambi gli autori sembra tutto ok ma quando poi effettuo la ricerca su google un autore compare (kyweek.com/author/fulvio/) e l'altro no (kyweek.com/author/admin/).

    Sapreste dirmi il motivo? Ho fatto le stesse cose per entrambi i profili ma niente... non riesco a vedere il mio profilo, neanche su browser diversi, con accont google loggati diversi e in modalità incognito. Non riesco a capire il motivo... ho pensato che ci fosse tipo una qualche autorizzazione a livello di profilo da concedere ma non riesco a trovare niente... sono settimane che impazzisco dietro a sta cosa...

    Voi vedere il markup autore nella ricerca se provate ad effettuare qualche ricerca per il titolo di qualche articolo?


  • User Attivo

    Ringrazio tutti ma stamattina è tutto a posto, ieri sera ho fatto una semplice modifica alla foto del profilo su google+...

    Potrebbe avere senso?


  • User Attivo

    Ciao kiwi,

    effettivamente la foto è uno dei principali problemi, deve rappresentare una faccia in primo piano.