• User

    sito vendita quadri: investire o no sui vari pinterest, flickr, instagram...

    Ciao a tutti,

    vorrei chiedervi, per un sito che si occupa di vendita di quadri, se ha senso investire nei vari social di immagini.

    E se si su quali investireste del tempo?

    Quali portano reali vantaggi in termini di link popularity e di traffico in generale verso il sito?

    E' la prima volta che affronto la questione, vorrei un vostro parere.

    Vi ringrazio

    Ciao 🙂

    Social: Altro


  • User

    Senti, parlando di quadri io tenterei assolutamente Pinterest. È uno dei Social che ha maggiori conversioni. Pinterest può essere immaginato come una galleria aperta 24/7.
    Metti immagini di qualità, usa gli hashtag (magari sfrutta l'inglese) e crea le board. Una volta che hai pinnato la tua collezione... non abbandonarlo. Commenta i pin degli altri relativi all'arte.. ecc ecc... Sii presente!
    Poi Facebook, che non può mancare.


  • User

    Anche io suggerisco Pinterest, ricordando però di mettere un watermark in sovraimpressione sulle immagini con magari l'url del sito in modo che, se vengono condivise, sia più facile che gli utenti arrivino al sito.