• User Newbie

    Suggerimenti

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi alcuni suggerimenti per poter lavorare nell'ambito della comunicazione, in particolar modo nella comunicazione online e nella gestione dei media. Premetto che parto in pratica da zero e non ho perciò esperienza, vorrei sapere se ci sono master o simili che siano validi per la formazione in questo settore. Io ho visto che l'Università della Svizzera Italiana offre un master biennale in Gestione dei media e leggendo il programma di studi mi pare molto interessante. Avete qualche referenza in proposito?
    Al momento ho ordinato online il libro di Vincenzo Cosenza "Social Media ROI" per iniziare a farmi un'idea di tale ambito.
    Grazie a chi risponderà.

    Social: Altro


  • User

    Ciao Stefano88,
    pochi giorni fa ho letto un articolo che parlava proprio di corsi e quant'altro. In Italia, la gente si è svegliata l'altro ieri nel capire che il social marketing è un settore in crescita vertiginosa. A questo punto questi esperti e non del settore, si lanciano ad organizzare o seguire corsi di vario genere e tematica. L'articolo fa una bella riflessione; in un qualsiasi colloquio di lavoro, che cosa sta cercando il tuo futuro (speriamo per te) datore? Esperienza.
    Perchè non partire con una piccola realtà o idea e sviluppare la propria persona con l'**esperienza **? Certo. Il corso, il master, il webinar e tutto il resto possono insegnarti qualsiasi cosa e tenerti aggiornato su tutte le tematiche del tuo settore ma, come ogni lavoro, l'esperienza ti da quel qualcosa in più.

    Aggiornati e fai esperienza!

    Spero di esserti stato utile!


  • User Newbie

    Grazie per il tuo parere. Nel mio piccolo gestisco da qualche mese una pagina su facebook e google+ dedicata al mondo aereo: giorno dopo giorno cerco di migliorarla e cercare così di capire come funziona questo mondo, appoggiandomi magari alla ricerca di bibliografia utile per potermi districare meglio in tutto ciò.