• User Attivo

    Tipi di tweets per incrementare il numero di followers

    Quali sono secondo voi i principali tipi di tweets che un utente dovrebbe pubblicare sul proprio profilo Twitter per incrementare il numero di followers e con quale cadenza temporale?

    Intendo ad esempio, ogni settimana lunedì pubblicare il link ad un articolo del tuo blog o quello di terzi, martedì pubblicare una domanda aperta, mercoledì fare un retweet, giovedì link ad una risorsa gratuita... e via discorrendo

    Avete suggerimenti in proposito derivanti dalla vostra esperienza?


  • User Attivo

    Io cerco di evitare il più possibile i link e le foto (nel mio caso ho visto che non li re-twitta quasi nessuno).
    Pubblico solo i link al mio blog quando scrivo un nuovo articolo.
    Molto meglio brevi frasi, motti o citazioni di personaggi famosi, che vengono frequentemente aggiunti ai preferiti, re-twittati o commentati.


  • User Attivo

    Anche i tweet di ringraziamento fanno qualcosa ogni tanto, ne ho pubblicati un paio ultimamente dove citavo direttamente alcuni miei followers del tipo: "@ValCont @Propema @WMsaver Grazie per avermi iniziato a seguire :)" e alcune delle persone citate lo hanno aggiunto ai loro preferiti.. poi dovrò fare altri test, comunque in linea generale non c'è questa grande interazione su twitter (a meno che non hai un profilo molto seguito)...