• User Attivo

    Google+ e musica

    Sembra che su Google+ pochi musicisti abbiano la capacità di utilizzare tutti gli strumenti messi a loro disposizione sulla piattaforma.
    Anna Covone su Twitter mi ha indicato i negramaro plus.google.com/u/0/+negramaro
    La pagina non è male: consigliata da Google ha più di 157 mila followers. Ma è uguale alla pagina Facebook!

    Perché non sfruttare hangout, eventi, le funzioni di composizione automatica delle foto?

    Vorrei andare alla ricerca di cantanti o gruppi (famosi e non) che invece hanno questa capacità.
    Io inizio oggi questa indagine, mi volete dare una mano?
    Ne conoscete qualcuno?


  • Super User

    Ciao Micha,
    sei ancora a caccia?

    Sai quanto mi piace scovare cose su Google+ (dopo Twitter :1: e così oggi sono finita sull'iniziativa #HangoutMusicWeek attraverso la quale band famose ed emergenti latinoamericane hanno realizzato dei concerti molto "intimi" grazie agli Hangout on Air.

    Poi ti segnalo plus.google.com/109895887909967698705/posts/H5j7zPbYEA2, questa ragazza cerca su Google+ persone amanti della musica classica con cui suonare musica da camera...in Hangout! wow!

    E poi, in definitiva la mia preferita, Daria Musk che utilizza G+ e gli hangout come una piattaforma per DJ grazie a Sundation, un'app per fare musica in Hangout! (plus.google.com/+googleplus/posts/AiwYuyYhNg9).

    Spero di averti dato degli spunti interessanti, in Italia è molto più difficile ma troveremo anche lì. Anche perché con 'integrazione Youtube- Google Plus le sinergie musicali saranno ancora più favorite!

    Ciao,
    Valì
    :ciauz:


  • User Attivo

    wow che meraviglia Valì!
    Questi sì che sono spunti.
    Io mi sono caricata tutta la cerchia "musica" delle pagine e delle persone suggerite da Google+... ma le trovo di una noia mortale!
    Dovrò sicuramente cercare fuori dai binari, iniziando dai tuoi fantastici casi 🙂
    Grazie mille!

    Ciao
    Micha