• User Newbie

    Profilo e Pagina Aziendale Google+

    Salve, sto "addentrandomi" per un cliente nel mondo social di google
    Per questo cliente, un avvocato, è stato creato un profilo google e autenticata con cartolina una pagina local.
    Ora per l'inserimento di informazioni, post e quant'altro mi si pone il seguente dubbio: è il caso di postare sia da profilo (per l'authorship) che da pagina business? ma i post non sarebbero così dei "doppioni" (ok rielaborarli, però si farebbe un lavoro doppio no?).
    Stesso discorso per le cerchie ed altre funzionalità? Qualche suggerimento?
    Il profilo è stato collegato al blog tramite il rel="author" e la pagina tramite il rel="publisher"

    Ringrazio in anticipo!


  • Moderatore

    Invece di postare le varie comunicazioni su entrambi i profili potresti postarle su uno e condividere i post sull'altro dopo aver valutato quale sia meglio usare per i post originali. Se è una questione di authorship, forse è meglio usare il profilo personale.

    Riguardo alle cerchie, bisogna decidere quale profilo usare per i contatti professionali. Sinceramente non so cosa possa funzionare meglio per un libero professionista ma probabilmente creare le cerchie nel profilo in cui vengono postate in origine le comunicazioni.


  • User Newbie

    Gentilissimo, in attesa che altri rispondano per adesso grazie!


  • User Attivo

    Ciao DiegoGT,
    anche io farei come dice NetMassimo. In particolare lascerei alla pagina solo i post professionali, che appaiono nelle ricerche come post recenti nella colonna destra della SERP. Cerca di capire quanti giorni di permanenza hanno i post in questa posizione per stabilire con che cadenza pubblicare i post.
    Il profilo condividerà i post, ma ne dovrà fare di originali anche lui per differenziare.
    Soprattutto il primo post del profilo non dovrà essere la condivisione di quello della pagina.
    Se vuoi puoi anche non usare il profilo. Non è con l'attività di posting che ottieni l'authorship. Bisognerebbe però capire che finalità avete. A cosa serve l'authorship, se si vuole fare personal branding...

    Fammi sapere,
    ciao,
    Michaela