• User

    Quali tools utilizzate per monitorare ed avere i dati di un hashtag?

    Ciao a tutti!
    Ho lanciato un contest, gastronomico, attraverso l'utilizzo di un hashtag che sto utilizzando su diversi profili social: facebook, twitter e Instagram.
    Ora quello che vorrei chiedervi è se esistono o se utilizzate qualche tool in particolare per monitorare ed avere i dati numerici delle perfomance di questo hashtag a prescindere dal canale social. Ovvero sappiamo che per Facebook ci sono gli insight, e quindi è "facile" reperire le informazioni.
    Mentre per Twitter e Instagram trovo più difficoltà a trovare strumenti attendibili e che ti permettano di monitorare campagne che durino anche 3-4 mesi.
    Voi come monitorare eventuali hashtag in maniera trasversale sui diversi social?
    Grazie
    Antonio Rignanese

    Social: Altro


  • User Attivo

    Ciao AntonioRignanese,
    proprio qualche giorno fa su SocialMedia Examiner è stato pubblicato un articolo molto interessante a proposito di tools di monitoraggio di hashtag: http://www.socialmediaexaminer.com/hashtag-tracking/

    Rebel Mouse lo conosco solo di fama, ma spero di trovare occasione di sperimentare.
    Ma quello che mi incuriosisce di più è www.talkwalker.com.
    Tagboard è utile per dare uno sguardo d'insieme agli hashtag sulle diverse piattaforme, ma non offre la possibilità di analisi.

    Se sperimenterai qualcuno di questi tool fammi sapere.
    Grazie mille,
    Michaela


  • User

    Ciao Michaela,
    grazie per la segnalazione.
    Gli darò un'occhiata e ti farò sapere...molto volentieri! 😉