• Community Manager

    Candidati per una relazione sui Social per La Settimana della Formazione!

    Salve a tutti!

    Nel 2013 abbiamo iniziato a inserire la call for speech negli eventi gt, ovvero la possibilità di proporsi come relatore o relatrice. Il primo evento in cui l'abbiamo inserita è stato il Festival del Web Marketing.

    Ogni Call avrà regole differenti e saranno specificate in ogni singola discussione: infatti le call for speech saranno gestite interamente sul Forum GT attraverso le discussioni.

    In questa discussione trattiamo la Call per La Settimana della Formazione su Socia Media Marketing, per un intervento di una durata variabile (da 30 minuti a due ore a scelta della relatrice o del relatore).

    Come funziona e come si fa a proporsi?

    Requisiti:

    • user registrato sul Forum GT o GT Master Club prima di oggi (altrimenti chiunque si iscrive anche senza mai aver preso parte!)

    Tempistiche:

    • si può presentare la domanda fino alle ore 16:00 del 22 Settembre.
    • se le richieste sono superiori a 1, si creerà una discussione sul Forum gt con un sondaggio pubblico dove saranno gli stessi utenti a votare le migliori. Sarà possibile votare fino alle 18:00 di giorno 27 Settembre. Il voto degli utenti avrà un 50% di peso, l'altro 50% lo avrà la giuria del GT Master Club (composta, oltre che dal sottoscritto, da Andrea Pernici, Marco Quadrella e Cosmano Lombardo).
      - giorno 29, intorno alle ore 18:00, saranno resi pubblici i risultati.

    Come presentare domanda:

    • si può presentare la domanda rispondendo a questo post direttamente. Bisognerà creare un Titolo e una Descrizione similmente a quanto fatto dagli altri relatori nel programma de "La Settimana della Formazione".

    Esempio della Settimana dedicata a Content e Copy:
    Nome e Cognome: Valentina Falcinelli.
    Titolo: Short VS Long Copy
    Descrizione: Sul web i contenuti si fanno sempre più brevi e frammentati. Ma siamo sicuri che comunicare tramite short copy sia la strada più efficace? Scopriamolo assieme con esempi concreti di short VS long copy.

    Portiamo idee e conoscenza a "La Settimana della Formazione" 🙂

    :ciauz:

    Social: Altro


  • User Attivo

    Nome: Marco Carovana

    Titolo: Perché devi usare i video per il tuo marketing?

    Descrizione: In questi ultimi anni sempre più professionisti e aziende stanno utilizzando i video come strumento di promozione. Ma il video è davvero più efficace del testo scritto? E’ possibile creare video efficaci anche senza essere un tecnico specializzato? Come puoi sfruttare al meglio strumenti come ad es. Youtube, per promuovere il tuo business su internet? Scopriamo insieme la risposta a queste e ad altre domande in ambito di Video Marketing.


  • User

    **Nome e Cognome: Ruben Vezzoli

    **Titolo: Fare promozione su Instagram: come e perchè?

    Descrizione: Instagram è un social che negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale per numero di utenti. Purtroppo però, sono ancora poche le aziende italiane che lo "sfruttano" per farsi conoscere. Come utilizzare gli hashtag al meglio, come creare e gestire un contest, case history di profili Instagram di varie aziende.****


  • User Newbie

    **Nome e Cognome: **Veronica Penzo

    Titolo: I Social Media nell'era delle App

    **Descrizione: **Sempre di più capita di accedere ai Social da smartphone e tablet piuttosto che da desktop. Come cambia la comunicazione se il Social diventa applicazione? Come mantenere una comunicazione efficace sfruttando le caratteristiche di dispositivi sempre più a portata di "mano"?


  • User Newbie

    **Titolo: Social by Web Design

    Nome e Cognome:** Agnese Longo, Giorgia Pallaro

    Descrizione:
    L'utente naviga nel web spostandosi rapidamente da un canale all'altro.
    La progettazione della user experience, dunque, non si limita al sito web ma si concentra anche sulle azioni social degli utenti.
    Lo speech affronterà le seguenti tematiche:

    • i tre obiettivi raggiungibili (curare l'identità, generare conversazioni, rafforzare la community);
    • una panoramica delle case history più interessanti che testimoniano come, mai come oggi, sia strategico progettare un sito web in funzione dei social media;
    • alcuni tools utili ad integrare in modo efficace tali canali nel sito web.

  • User Newbie

    **Nome e Cognome: **Maria Morone

    Titolo:Come usare il social media marketing e dare visibilità al nostro brand

    Descrizione: Cosa si intende per social media marketing e come utilizzare quelle tecniche e azioni compiute all’interno dei social network quali ad esempio Facebook, Google+, Twitter, Youtube, LinkedIn, Pinterest orientate a generare visibilità e comunicazione virale. Come costruire un progetto di social media marketing che possa aumentare la nostra popolarità e quindi far crescere il nostro business mediante la promozione online. Al tal fine verrà data maggiore attenzione su come utilizzare Facebook ,Google+ e Twitter.


  • Community Manager

    Salve ragazze e ragazzi!!!

    Abbiamo aperto le votazioni! In bocca al lupo a tutte/i!


  • Community Manager