• User

    Landing page con contenuti attivati con Like su Facebook

    Buongiorno,
    vorrei realizzare una landing page, finalizzata alla partecipazione di un concorso, con i contenuti attivabili solo tramite un like su facebook, è possibile? Vorrei realizzare un concorso, nel quale l'utente deve iscriversi inserendo nome, cognome ed email e accettando i termini e le condizioni di una possibile newsletter (il classico modulo ad esempio degli abbonamenti per cellulari), il problema è rendere attivo questo form soltanto dopo che l'utente ha cliccato mi piace sulla pagina. E' possibile fare una cosa del genere?
    Anche se facebook è possibile realizzare un'applicazione?

    Qualche esempio:
    offlineonlife.scarabeo.it...RYaAsJm8P8HAQ#

    facebook.com/eDreams.IT/app_271663589598776

    Social: Altro

    Social: Altro


  • User Attivo

    Ciao Nicole90,
    ti iscrivi al concorso solo se metti il like? sicuramente è possibile.
    Ma non penso ci siano soluzioni preconfezionate. Se usi un cms, come wordpress, prova comunque a vedere se c'è qualche plugin che risponde a queste esigenze. Di solito per realizzarle ci vuole uno facebook developer, che sia in grado poi di integrare le funzionalità facebook con quelle del tuo sito.
    O che sia in grado di sviluppare su facebook gli esempi che hai condiviso.
    Aspettiamo di sentire se qualcuno ha maggiori informazioni.
    Ciao,
    Michaela


  • Super User

    Ciao Nicole90,
    come ti ha suggerito michamati la soluzione migliore, se vuoi un'app personalizzata, è rivolgersi ad uno sviluppatore Facebook e consultare il regolamento di Facebook per le questioni legali relative ai contest.
    Se vuoi utilizzare qualcosa di già pronto ti posso consigliare **woobox.com **dove puoi scegliere tra una serie di tab presviluppate da aggiungere alla tua pagina Facebook, ci sono anche vari contest.
    Puoi provarne alcune a freee poi il servizio è a pagamento.
    Spero di esserti stata utile,
    Ciao
    V.


  • User

    Grazie ad entrambe per avermi risposto! **woobox **fa proprio al caso mio per tutte quelle applicazioni da avviare su facebook. Invece se voglio attivare il contenuto di una pagina web, previo click oppure azione generica.. posso usare i popup che si aprono contestualmente all'apertura della pagina. L'utente non è tuttavia costretto a seguire l'azione, dato che può cliccare sul bottone per uscire.