+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

quali social per sito multilingua? suggerimenti e opinioni

Ultimo Messaggio di cashinpills il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    79

    quali social per sito multilingua? suggerimenti e opinioni

    Ciao a tutti, sono breve.. gestisco sito multilingua di azienda che vende in tutto il mondo, specialmente continente europeo. I social su cui puntiamo per il momento sono facebook, twitter, G+, pinterest.
    Domanda: cosa faccio un profilo in inglese per ognuno? meglio un profilo per ogni lingua? Se decido di optare per il profilo in inglese, quale link al sito metto su ogni social, quello alla pagina in italiano, in inglese, in spagnolo...?!
    Aspetto pareri di esperti social e non.
    Le vs opinioni sono sempre preziose.
    Saluti

    Social: Altro

  2. #2
    User L'avatar di pecoramannara
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Caraibi
    Messaggi
    113
    Segui pecoramannara su Twitter Aggiungi pecoramannara su Google+ Aggiungi pecoramannara su Facebook Visita il canale Youtube di pecoramannara
    Ogni mercato ha le sue caratteristiche e dovrebbe essere trattato al meglio in modo separato. A mio parere servono pagine separate (anche se sotto un unico profilo) non dando importanza al profilo.
    Tuttavia meglio se anche profili separati. E ovviamente la pagina Facebook inglese deve linkare la pagina del sito in inglese e la spagnola le pagine spagnole.

    Il mercato inglese e spagnolo sono profondamente differenti e sono differenti da quello italiano, quindi richiedono delle attenzioni e strategie di marketing differenti per questo è meglio che le cose siano ben divise ed indipendenti.

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    79
    Ho capito:: quindi tu dici in breve di creare un profilo social della mia azienda in lingue diverse..giusto?

  4. #4
    User L'avatar di pecoramannara
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Caraibi
    Messaggi
    113
    Segui pecoramannara su Twitter Aggiungi pecoramannara su Google+ Aggiungi pecoramannara su Facebook Visita il canale Youtube di pecoramannara
    Non conosco l'azienda e non conosco il mercato di riferimento quindi è difficile dare un consiglio definitivo, ma in linea di massima si.
    Se lo scopo del social è solamente di rappresentanza potrebbe essere fatta la scelta di averlo in un unica lingua, se è adatto ad un mercato internazionale, l'inglese potrebbe essere l'unica lingua di riferimento.

    Tuttavia se invece lo scopo dei social è di attrarre pubblico e portarlo poi al sito per generare leads e vendite, in questo caso certamente io opterei per strategie adatte ai diversi mercati su differenti pagine fatte nella lingua specifica.

  5. #5
    User Newbie
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    uk
    Messaggi
    1
    In questi giorni stavo pensando proprio a questo, Youtube come ha detto Marsala rimarrà sicuramente il primo motore di ricerca per i video, ma ormai sono tante le persone che condividono attimi della loro vita su Facebook con dei video e solo dopo passano a Youtube (probabilmente per guadagnare).

  6. #6
    Moderatore L'avatar di lukros
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    452
    Ciao, sicuramente proprio per la loro funzione "sociale" rispetterei la lingua del mercato di riferimento.
    Poi però secondo me ci sono delle differenze tra i social; su youtube per esempio il video postato dovrebbe "parlare" la lingua del canale, oppure vedo difficile la creazione di diversi canali, anzi rischi lo spam. Su facebook puoi certamente creare diverse pagine, in lingua, che linkano la sezione in lingua del sito dell'azienda mail tutto dipende comunque molto dalla capacità di animare i diversi canali nelle diverse lingue con dei contenuti originali.
    Si tratta quindi di analizzare la capacità di produrre contenuti da parte dell'azienda scelta (normalmente se è una grande azienda il problema si dovrebbe risolvere). Ciao .
    MODPagerank / Trustrank MODSocial Media Marketing
    anni spesi a preparare un futuro da manuale

  7. #7
    Utente Premium L'avatar di BESTSEO
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    venezia
    Messaggi
    108
    Segui BESTSEO su Twitter Aggiungi BESTSEO su Google+ Aggiungi BESTSEO su Linkedin
    Ciao Lukke

    Sicuramente la comunicazione in lingua in base al paese di riferimento è un indice di professionalità.

    Un consiglio spassionato : lascia stare facebook.

    Non conosco il tipo di prodotto che il sito vende ma mi concetrerei su social di nicchia per massimizzare il cro.

    Ciao Raffaele

  8. #8
    User L'avatar di cashinpills
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    11
    Ciao Lukke,

    anche io mi associo a quello che ti è già stato detto. Dovresti produrre pagine nelle diverse lingue sia per mostrare la professionalità dell'azienda, sia per attrarre nuovi clienti.

    Ciao!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.