• User Newbie

    Pagine Social Multi-lingua

    Buongiorno a tutti,
    oggi mi trovo ad affrontare un dubbio...

    Io gestisco la pagina aziendale della ditta per la quale lavoro,
    questa ha un** sito corporate**,** .it** e un sito** .com** ma la pagina sia su Facebook che su Google +, che su Linkedin ecc...
    è unica.

    Cosa vuol dire? Che la pagina ha come nome il nome dell'azienda,
    e in questa vengono pubblicati dei post sia in Italiano che in inglese.

    Per esempio l'italiano a metà mattina e l'inglese a metà pomeriggio,
    però dello stesso articolo, quindi a volte capita che ci sia anche la stessa fotografia.

    Mi chiedo quindi, questo è il modo corretto di operare?
    Oppure avete qualche suggerimento per suddividere meglio le lingue.

    Grazie mille.

    Social: Altro

    Social: Altro


  • User Attivo

    Ciao D8.Daniela,

    Sarebbe meglio creare due pagine social ben distinte, una per i contenuti in italiano e una per
    quelli in inglese. Semplicemente perché l'obiettivo di una pagina social non è solo quello di promuovere
    i propri prodotti o servizi, ma di coinvolgere gli utenti e di conseguenza aumentare la fiducia dei
    potenziali clienti. Scrivere in due lingue diverse nella stessa pagina può limitare molto sia la vostra
    visibilità che la viralità di tali contenuti.

    Spero di esserti stato utile 😉 Buon lavoro.


  • User Newbie

    Ciao, ti ringrazio!!

    Però purtroppo adesso mi sorge un dubbio,
    se come dici tu, è meglio sdoppiare la pagina, però poi mi troverò quindi con 2 pagine chiamate per esempio:
    Nome Azienda - ITA
    Nome Azienda - ENG

    cioè non comparirà solo la ragione sociale nel nome della pagina, ma anche la lingua di riferimento,
    perchè in caso contrario avrei un doppione.

    Altra cosa, per avere la verifica Local della nuova pagina, devo farmi spedire un altra cartolina allostesso indirizzo?

    Grazie


  • User Attivo

    @D8.Daniela said:

    Ciao, ti ringrazio!!

    Però purtroppo adesso mi sorge un dubbio,
    se come dici tu, è meglio sdoppiare la pagina, però poi mi troverò quindi con 2 pagine chiamate per esempio:
    Nome Azienda - ITA
    Nome Azienda - ENG

    cioè non comparirà solo la ragione sociale nel nome della pagina, ma anche la lingua di riferimento,
    perchè in caso contrario avrei un doppione.

    Altra cosa, per avere la verifica Local della nuova pagina, devo farmi spedire un altra cartolina allo stesso indirizzo?

    Grazie

    Ti spiego...

    1. Non c'è bisogno che chiami la pagina Nome Azienda -ING, ma semplicemente potresti scrivere Nome Azienda + Parola in inglese
      che potrebbe essere tipo "enterprise" o "Company" o "society" ecc... e magari usando un'immagine di d'intestazione appena diversa...
      non dico di stravolgere la pagina. Bastano solo alcuni piccoli accorgimenti per riuscire a creare una pagina professionale adatta ai due tipi
      di utenza con la quale volete comunicare(italiani e inglesi).

    2. Per la verifica local.. sì, puoi fartela inviare nella stessa mail. Ricorda che su Facebook puoi aprire quante pagine aziendali
      vuoi. Il problema sorge di più con le pagine profilo. 😉