• User

    Pinterest in due lingue

    Scusate la domanda banale ma posso creare 2 account per la mia azienda uno in inglese(internazionale) e l'altro in Italiano? il target della mia azienda è internazionale, per cui avevo pensato d fare una pagina in italiano e una in inglese.. che dite?? meglio fare tutto in inglese?? e per quanto riguarda i link al sito, metto direttamente le pagine web in lingua inglese? è sbagliato?
    suggerimenti..??:ciauz::ciauz:

    Social: Altro


  • User Attivo

    Ciao Lukke,
    se hai gli stessi contenuti per tutti i mercati, Italia ed estero, ti consiglierei di gestire solo una pagina in inglese, soprattutto su Pinterest, dove l'immagine ha la maggiore importanza.
    A meno che tu non abbia dei contenuti visuali differenti per i diversi mercati.
    L'esempio che faccio sempre è quello di Nutella, che differenzia le campagne e la comunicazione per i diversi paesi in cui distribuisce il prodotto. In questo caso è giusto avere più pagine perché propongono contenuti differenti.
    Cosa ne pensi?
    Grazie,
    Michaela


  • User

    Effettivamente, non ho da fare una distinzione di immagini e contenuti quindi forse è più ragionevole adottare un solo profilo magari in lingua inglese.. però pensavo: avendo io un sito multilingua, quale link metto al sito? metto il link che rimanda alla pagina in inglese oppure metto direttamente il link alla home che è in italiano? Agli occhi dell'utente cosa è meglio fare?


  • User Attivo

    Ciao Lukke, il dominio dovrebbe mandare automaticamente alla versione italiana chi ha impostato la lingua italiana, all'inglese chi ha impostato una lingua diversa dall'italiano. Quindi non devi lavorare lato Pinterest, ma lato sito. Sicuramente c'è una sezione nel forum (dipende dal cms che usi) dove puoi approfondire e trovare la soluzione migliore per farlo.
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Ciao,
    Michaela