• Moderatore

    Ringraziare per i re-pin

    Domanda banale.

    Come si fa a ringraziare gli utenti che fanno re-pin sulle mie immagini?
    Devo commentare l'immagine che hanno repinnato?

    Un utente ha pinnato un'immagine del mio sito, senza inserire la fonte.
    Io ho commentato sotto mettendo il link della mia pagina da cui era stata tratta.
    Ho fatto bene o dovevo fare altro?

    La cosa che mi lascia un po' perplesso di Pinterest è che non si può contattare privatamente gli altri utenti...

    Social: Altro


  • User Attivo

    Ciao lazzo85,
    sì, puoi ringraziare commentando il pin repinnato. È sempre bene chiedere un'opinione se l'immagine è legata ad un post o ad una pagina web. "Sono contento ti sia piaciuto il pin, spero ti sia piaciuto anche l'articolo. Che ne pensi tu in merito?" Insomma rilancia, inizia un dialogo, crea una relazione 🙂

    Se l'immagine è piannata da un sito, questa contiene il collegamento alla pagina da cui è stato pinnato. Altrimenti bisognerebbe scaricare l'immagine dalla pagina web e poi caricarla su Pinterest. Allora sì, puoi chiedere la rimozione del pin o la segnalazione del link. Mettere il link nel commento non mi convincere.

    Ora puoi mandare messaggi privati con Pinterest (forse da poco meno di un mese), oltre al testo puoi mandare board e pin... speriamo che non se ne abusi (già vedo i più esperti mandare alcuni pin in privato per aumentare visualizzazioni ed interazioni).

    Se vuoi provare a mandare un pin privato, puoi usarmi come cavia 🙂

    A presto,
    Michaela