• User Newbie

    Informazione problema google+

    Buongiorno, vorrei chiedere informazioni su un problema riscontrato durante l'analisi per la realizzazione di un nuovo sito per una struttura ricettiva, provo a spiegare in poche parole....l'hotel in questione ha cambiato gestione ed il vecchio titolare ha aperto un'altra struttura, fino a qui tutto ok, il problema nasce perchè il vecchio proprietario nn ha modificato/chiuso la pagina google+, l'unica cosa che si è limitato a fare è quella di cambiare il n° di telefono e fare un redirect dal sito del vecchio hotel a quello del nuovo, inoltre quando da google Maps clicchiamo sul link della struttura mi fa visionare i dati della pagina creata dal vecchio proprietario....Come posso risolvere il problema??? Spero di essere stato chiaro 😛


  • User Attivo

    Ciao luca.1979,
    non mi è chiarissimo il problema.
    Volevi creare una nuova pagina local per la struttura? O l'hai già creata e ora è duplicata? Perché non prendi in gestione la vecchia pagina? Ti hanno dato gli accessi?
    Ricominciare da zero a volte non è la cosa migliore da fare, ma dipende come era gestita la pagina, quanti fan e coinvolgimento e quale posizionamento aveva su maps.
    Fammi sapere,
    Grazie,
    Michaela


  • User Newbie

    Salve Michela, innanzitutto ti ringrazio per la risposta.....rispondo alle tue domande: la pagina nn l'abbiamo ancora creata perchè stiamo valutando bene come muoverci appunto per questa situazione, sinceramente avevo pensato anch'io che si potesse prendere in gestione la pagina già esistente, xò purtroppo il proprietario nn è una persona molto disponibile anzi è tutto l'opposto (per dire, prima di lasciare l'hotel in questione ha fatto diversi danni al suo interno:x), per questo pensavo di ricominciare con una nuova pagina visto che ha solamente una 20ina di fan iscritti (stessa cosa vale x la pagina FB), per il posizionamento su maps ha lo stesso identico indirizzo della struttura x la quale sto lavorando (spero tu intendessi questo x posizionamento su maps, se nn è così mi scuso ma sono abbastanza neofita in materia :tongueout:)


  • User Attivo

    Ciao luca.1979,
    se l'ex-proprietario non è disponibile a passare la vecchia pagina, l'unica soluzione è crearne una nuova (Local) e verificarla. Contemporaneamente dovete rimuovere la vecchia pagina.
    Potete chiedere assistenza chiedere l'eliminazione delle vecchia local con map maker, ti suggerisco di eliminare il luogo utilizzando Map Maker che trovi spiegato qui:https://support.google.com/mapmaker/answer/1065792?hl=it

    Fammi sapere se questa soluzione fa al caso tuo.
    grazie,
    Michaela


  • User Attivo

    no no
    evitate di chiudere la scheda per poi riaprirla
    crea problemi a non finire per molti mesi a venire.

    Meglio riprenderne il possesso.

    Intanto quando si cambia gestione ste cose vanno messe a contratto proprio per evitare problemi.

    In ogni caso scrivete all'assistenza di Google con la mail ufficiale dell'hotel e richiedete di rientrare in possesso, google toglierà la rivendicazione al vecchio e la potrete rivendicare voi. Meglio procedere così.


  • User Attivo

    Grazie Luca,
    non sapevo che si potesse chiedere a Google di rientrare in possesso di una pagina verificata. C'è un indirizzo o un form specifico?
    Grazie ancora,
    Michaela


  • User Newbie

    Vi ringrazio per le risposte, Luca il problema è che io son subentrato da poco ed il contratto è stato fatto dagli attuali proprietari della struttura, in poche parole mi son trovato il "macello da risolvere", cmq ora stanno cercando di mediare con l'ex proprietario......speriamo bene, se le cose nn si sistemeranno contatteremo l'assistenza di Google come da te consigliato, cmq vi terrò informati.
    Luca 🙂


  • User Attivo

    NO
    non rientri in possesso della scheda, quello che google fa è TOGLIERE la rivendicazione al proprietario ILLEGGITTIMO e poi te rifai il processo di verifica di nuovo.


  • User Newbie

    Confermo quanto detto da Luca: anche io un paio di mesi fa mi sono trovato non con 1 ma 3 pagine local aperte in automatico da Google e rivendicate (e poi abbandonate) da un qualcuno che non si sapeva chi era. Alla fine, dopo un paio di telefonate all'assistenza di Google My Business (gentilissimi e disponibili) hanno tolto la rivendicazione che ho provveduto a fare io con un account appositamente creato per conto del cliente.
    Per accelerare i tempi io ti consiglio di provare a chiamare (in realtà ti chiamano loro): cerca nell'help di google my business i contatti telefonici.

    Ciao!


  • User Newbie

    Ok, ancora una volta grazie a tutti 🙂