• User Attivo

    promuovere la propria attività su facebook

    Ciao a tutti.
    Nell'ottica della sperimentazione sto provando facebook per trovare nuovi clienti.
    Non so se sto lavorando correttamente quindi ho bisogno di confrontarmi con Voi.
    Per quanto concerne le adwords sto facendo una campagna con 3 pagine di atterraggio.
    Sto usando la stessa logica per facebook. In pratica ho fatto il classico banner che sponsorizza la mia attività e lo faccio puntare ad una delle pagine di atterraggio è corretto?
    Ho un profilo utente su facebook da qualche anno che però purtroppo uso poco. Per poter fare la sponsorizzazione ho creato una nuova pagina con qualche post e ho fatto la campagna. Ovviamente essendo una pagina nuova non ho 'mi piace' e neanche 'amici'.
    Sinceramente non rende tanto.
    Più che altro mi piacerebbe sapere sia quale dovrebbe essere il roi giusto per un sito come il mio. Non so se scrivere di cosa mi occupo perché non penso sia giusto farmi pubblicità qui.
    Voi che roi avete? Visite/contatti
    grazie.
    Ale

    Social: Altro


  • User Attivo

    Ciao per avere maggiore visibilità sulle pagine social devi crearti una pagina con un pò di fan reali che possano interagire. Io mi occupo di questo [...].


  • User

    ciao pig_org, la logica delle sponsorizzazioni su Facebook prevede che tutta la pubblicità ADS (a pagamento) venga fatta partire sempre da una pagina e mai da un profilo, questo perché nell'ottica del social network il profilo si caratterizza come una persona reale e non come un azienda.
    Per un uso corretto della pubblicità è bene far partire la sponsorizzazione da una pagina Facebook che sia completa di informazioni, testi e abbia un buon numero di fans. Per concludere facebook da la possibilità di scegliere fra diversi tipi di inserzioni e per usare correttamente queste opzioni devi sapere bene che tipo di campagna vai ad impostare e soprattutto su che genere di contenuti vuoi far atterrare l'utente. Il roi si calcola anche in base al tipo di sponsorizzazione scelta. ti faccio un'esempio: qualche giorno fa ho creato una campagna per un cliente che prevedeva di indirizzare le persone verso il suo sito e di farle atterrare su una pagina che sponsorizzava la festa del primo maggio, Beh con un budget di 20 Euro abbiamo ottenuto 395 clic al sito in 4 giorni. Grazie a quei click ha ricevuto delle chiamate aumentanto i suoi guadagni.
    io mi occupo di questo [...]


  • User

    Sono titolare di una agenzia e svolgo attività di social media marketing a livello PROFESSIONALE e con REGOLARE PARTITA IVA, cosa che pare non sia più una pratica molto comune (ogni riferimento è puramente casuale). Non ti rimanderò alla pagina di un mio sito dal quale premendo la voce del menu CONTATTI mi si apre un popup che cerca di vendere un imprecisato ebook, tanto per raggranellare qualche soldo, nemmeno mi metterò a quantificare la bontà di una campagna in funzione del numero dei click ottenuti dove peraltro 5cent (20€/395 click) a click sarebbe più che altro un punto di partenza e non un risultato sul quale cantare vittoria, specialmente quando si parla di una campagna legata ad una festa/evento. Una campagna diventa fruttifera quando le lead (non i click) si trasformano in vendite: quelle vanno quantificate con un valore un po' più preciso di "alcune chiamate". Non starò nemmeno a dirti che avere una pagina ben popolata aiuta sicuramente, ma aiuta più che altro se vuoi agire direttamente da Facebook, ma visto che hai intenzione di veicolare il traffico direttamente al sito, la pagina super popolata è una cosa che passa in secondo piano (certo che svilupparla e cercare di ottenere fan in linea con il tuo business di certo non è male).

    Il vero trucco sta nell'imparare a profilare bene il target di destinazione, l'immagine da utilizzare, la call to action corretta nel testo, eventuali campagne di remarketing e il posizionamento degli annunci.

    Cosa avrebbe dovuto fare allora uno dei miei clienti al quale l'ultima campagna "website click" che di click ne ha fatti 6500 con 20 euro? Sposarmi? No! assolutamente no. Tutto dipende dal settore, dal prodotto, dall'argomento e dal livello di interazione con un post da parte delle persone che lo leggono. Ci sono argomenti per cui pagare un click 5 centesimi rappresenta un ottimo risultato (vedi ambito finanziario) ed altri in cui un pesante fallimento. Altri dove se se arrivi a 0,003 del caso dei 6500 click riportato, semplicemente siamo riusciti ad allinearci ai risultati di quelli che nel suo settore fanno bene.

    Spero che questo mio post non scateni flame, ho cercato di essere il più educato possibile e penso che questo sfogo velato possa essere condiviso a pieno da tanti professionisti dell'online che operano negli ambiti più disparati.

    Se sei interessato ad approfondire [...].

    Detto questo ho imparato qualcosa: mai aprire il forum la domenica dopo pranzo :D. Buon fine di weekend a tutti!