• User Newbie

    Quale Piattaforma scegliere?

    Ciao a tutti! Mi domando da tanto tempo questa cosa... secondo voi, per farsi conoscere e notare anche un pochino, su quale piattaforma si deve puntare? Twitter, Facebook, Youtube o altro? Però voglio precisare di non vedere solo al presente...ma di pensare anche al futuro...tipo: tra qualche anno quale potrebbe migliorare o farsi più avanti rispetto alla propria posizione attuale? Quale piattaforma potrebbe peggiorare o addirittura chiudere? Non so se ho reso l'idea e se si capisce bene la domanda 🙂

    Social: Altro

    Social: Altro


  • Bannato Super User

    in ogni caso credo che sia una morte lenta e indolore


  • Super User
    1. Difficile prevedere chi possa migliorare, peggiorare o addirittura chiudere (anche perchè può bastare una sola persona per sovvertire ogni qualsiasi pronostico).

    2. Quando si parla di "social network" bisogna considerare che sono siti web che non sono nostri, quindi potrebbero chiudere all'improvviso e perderemmo tutto il lavoro svolto; per questo bisogna innanzitutto avere un proprio sito web, e POI sfruttare i social. Il tuo sito web è tuo, la tua pagina facebook è di facebook.

    3. Se si vuole scegliere un social bisogna valutare qual è il più adatto per noi e dove si trova il nostro "target". Ad esempio se vuoi fare dei video-tutorial su "Come Sfruttare al Meglio Facebook" allora dovrai avere una Fan Page su Facebook (dove inserire i tuoi video) e magari anche un account su YouTube (dato che molti cercano video-tutorial su YouTube); se invece vuoi metterti a "trollare i VIP" allora probabilmente è meglio Twitter.