• User

    Linkedin e B2B: come trovare contatti tra aziende?

    Buonasera a tutti.

    cerco di essere veloce e conciso:

    qual'è il modo migliore per trovare nuovi contatti (aziende, o una determinata categoria di lavoratori) tramite una pagina aziendale di linkedin? Come risultato finale bisognerebbe avere modo di contattare direttamente le persone ricercate.

    ovviamente c'è un target ben preciso da contattare. cosa consigliate? una semplice ricerca? campagne? se sì di che tipo? altro?
    non sono molto esperto di linkedin quindi ogni consiglio è ben accetto.

    Grazie

    Social: Linkedin


  • User Attivo

    Ciao Mghiko,
    è difficile rispondere perché non conosco la finalità del contatto e la portata attesa (quanti contatti vuoi raggiungere?). È sempre consigliabile fare una ricerca preliminare. Ma se hai degli obiettivi precisi e vuoi raggiungere un numero significativo di contatti la campagna può essere sicuramente efficace. Il tipo di campagna dipende sempre dall'obiettivo del contatto. Anche se le nuove campagne Sponsored InMail (trovi dettagli qui http://emea.marketing.linkedin.com/products/sponsored-inmail/) ti darebbero la possibilità immediata di una risposta diretta. Solo un'idea, che spero possa esserti utile.
    Grazie a te per la domanda,
    Michaela


  • User

    @michamati said:

    Ciao Mghiko,
    è difficile rispondere perché non conosco la finalità del contatto e la portata attesa (quanti contatti vuoi raggiungere?). È sempre consigliabile fare una ricerca preliminare. Ma se hai degli obiettivi precisi e vuoi raggiungere un numero significativo di contatti la campagna può essere sicuramente efficace. Il tipo di campagna dipende sempre dall'obiettivo del contatto. Anche se le nuove campagne Sponsored InMail (trovi dettagli qui ...) ti darebbero la possibilità immediata di una risposta diretta. Solo un'idea, che spero possa esserti utile.
    Grazie a te per la domanda,
    Michaela

    grazie 🙂 rispondo modificando un po' la domanda, se possibile.

    mi bastano anche fonti da cui attingere ed articoli da leggere.

    il risultato finale da ottenere è sempre riuscire a contattare la persona desiderata (quindi contatti singoli con cui parlare direttamente) bypassando gli "ostacoli" convenzionali (segreterie ecc). si ha un database di aziende con cui si hanno già rapporti, ma non sempre si riesce a contattare direttamente la persona desiderata.

    cosa si può fare con l'account personale? cosa si può fare con l'accout aziendale?

    a quanto ho capito con l'account personale si può fare una ricerca avanzata e trovare chi ci interessa tramite questo sistema.

    mentre la pagina aziendale è più un sistema per farsi conoscere e creare interazione (post, campagne sponsorizzate o gruppi)

    c'è altro che si possa integrare?

    spero di essere stato abbastanza chiaro

    grazie


  • User

    Forse è l'ora tarda che mi fa semplificare un po' tutto ma:

    Che io ricordi, se sottoscrivi un profilo premium hai una miriade di filtri tra cui scegliere quando effettui le tue ricerche, poi con i messaggi inMail a pagamento puoi scrivere praticamente a chiunque in maniera diretta.

    Non è questa la via più semplice?


  • User Attivo

    Non riesco a comprendere il vero valore che potrebbe dare linkedin a una azienda in termini di contatti. Qualcuno me lo spiega? Nel senso...posso comprendere che ad una azienda possa servire come veicolo di offerte di lavoro e raccolta candidati...ma per il resto? A cosa può servire in termini di business? Grazie