• User

    Linkedin e B2B: come trovare contatti tra aziende?

    Buonasera a tutti.

    cerco di essere veloce e conciso:

    qual'è il modo migliore per trovare nuovi contatti (aziende, o una determinata categoria di lavoratori) tramite una pagina aziendale di linkedin? Come risultato finale bisognerebbe avere modo di contattare direttamente le persone ricercate.

    ovviamente c'è un target ben preciso da contattare. cosa consigliate? una semplice ricerca? campagne? se sì di che tipo? altro?
    non sono molto esperto di linkedin quindi ogni consiglio è ben accetto.

    Grazie

    Social: Linkedin


  • User Attivo

    Ciao Mghiko,
    è difficile rispondere perché non conosco la finalità del contatto e la portata attesa (quanti contatti vuoi raggiungere?). È sempre consigliabile fare una ricerca preliminare. Ma se hai degli obiettivi precisi e vuoi raggiungere un numero significativo di contatti la campagna può essere sicuramente efficace. Il tipo di campagna dipende sempre dall'obiettivo del contatto. Anche se le nuove campagne Sponsored InMail (trovi dettagli qui http://emea.marketing.linkedin.com/products/sponsored-inmail/) ti darebbero la possibilità immediata di una risposta diretta. Solo un'idea, che spero possa esserti utile.
    Grazie a te per la domanda,
    Michaela


  • User

    @michamati said:

    Ciao Mghiko,
    è difficile rispondere perché non conosco la finalità del contatto e la portata attesa (quanti contatti vuoi raggiungere?). È sempre consigliabile fare una ricerca preliminare. Ma se hai degli obiettivi precisi e vuoi raggiungere un numero significativo di contatti la campagna può essere sicuramente efficace. Il tipo di campagna dipende sempre dall'obiettivo del contatto. Anche se le nuove campagne Sponsored InMail (trovi dettagli qui ...) ti darebbero la possibilità immediata di una risposta diretta. Solo un'idea, che spero possa esserti utile.
    Grazie a te per la domanda,
    Michaela