• User Newbie

    Google plus per il non profit

    Salve.

    Il Centro servizi per il volontariato per cui gestisco da poco i social network è presente su Google plus con un profilo, aperto diversi mesi fa da chi mi ha preceduto.
    Sarebbe più corretto aprire una pagina?
    Se si, i post del profilo dovrebbero restare o vanno cancellati?
    (Qualcuno mi ha addirittura consigliato di cancellare il profilo)
    Una volta aperta la pagina, va aggiornata solo quella?
    Qualche giorno fa ho aperto una pagina Google plus per una destinazione turistica (che aveva già un profilo su Google plus) e, insieme alla pagina, si è generata la pagina "My business".
    Immagino accadrebbe anche in questo caso. Come vanno gestite o aggiornate le tre identità Google (profilo, pagina e my business)?

    Qualcuno utilizza Google per il non profit?
    Come consulente per le Organizzazioni di volontariato, potrei già proporre a qualche associazione l'iscrizione secondo voi?

    Grazie per l'attenzione.

    Valentina


  • Community Manager

    Ciao Valentina e benvenuta sul forum gt 🙂

    Provo a rispondere alle tue domande 😉

    @Valentina_1983 said:

    Sarebbe più corretto aprire una pagina?

    Si, al 100% 🙂

    @Valentina_1983 said:

    Se si, i post del profilo dovrebbero restare o vanno cancellati?
    (Qualcuno mi ha addirittura consigliato di cancellare il profilo)

    Dovresti iniziare a dire che chiuderai il profilo consigliando quindi di seguirti di la.. e poi si chiuderlo. Tanto a cosa ti serve? 🙂

    @Valentina_1983 said:

    Una volta aperta la pagina, va aggiornata solo quella?

    Si, il profilo lo devi chiudere.

    @Valentina_1983 said:

    Qualche giorno fa ho aperto una pagina Google plus per una destinazione turistica (che aveva già un profilo su Google plus) e, insieme alla pagina, si è generata la pagina "My business".
    Immagino accadrebbe anche in questo caso. Come vanno gestite o aggiornate le tre identità Google (profilo, pagina e my business)?

    My Business è il servizio che ti consente di aprire una pagina su Google Plus. Puoi avere 3 tipologie di pagine dentro mybusiness:

    • local di tipo esercizio pubblico (hotel, ristoranti)
    • local con area coperta da servizio (idraulici, pizzeria con consegna)
    • pagina brand

    Quindi ti consiglio per la tua organizzazione di avere o una pagina brand o una pagina local di tipo esercizio pubblico, ma non entrambe, non serve.

    Se è importante la presenza per le mappe e per apparire per le ricerche locali, allora non devi avere tre identità, ma solo una: la pagina local di tipo esercizio pubblico.

    Se non è importante per le attività locali, allora una pagina brand.

    @Valentina_1983 said:

    Qualcuno utilizza Google per il non profit?
    Come consulente per le Organizzazioni di volontariato, potrei già proporre a qualche associazione l'iscrizione secondo voi?

    Direi di si anche perché è appena arrivato in Italia 🙂

    :ciauz: