• User Newbie

    Parliamo degli Hashtag?

    Scusate se ho sbagliato sezione
    Vorrei parlare e confrontarmi con voi sugli hashtag, in particolare sugli effettivi benefici nell'usarli.
    Faccio un esempio, gli adolescenti di oggi sono molto ignoranti in materia.
    Molti utilizzano gli hashtag su Facebook, ma non capiscono che sono superflui (li utilizzano solo per moda), perchè dipendono dalle impostazioni della privacy che si hanno sul profilo, quindi non portano a nessun beneficio, e poi la ricerca di hashtag su Facebook è molto carente, pochi vanno a cercare argomenti per hashtag.
    Differente Twitter, che Facebook ha "cercato" (ma con scarsi risultati) di copiare. Su Twitter sono fondamentali gli hashtag, se vuoi avere opportunità di colloquiare in un determinato argomento in tendenza o no, con gli hashtag hai buone possibilità sia di trovare nuovi followers, sia di colloquiare. Su Twitter gli hashtag sono fondamentali.
    Usare gli hashtag su Instagram è anche molto utile, sopratutto in foto coinvolgenti, perchè ti porta ad aumentare i followers e ad avere anche un responso da chi ti vede.
    Ultimo punto sono le pubblicità, le magliette, i cappelli, con parole all'interno con gli hashtag, questi hanno proprio un fine a se stesso. Secondo me non portano nessun beneficio, sono messi solo per moda.
    Questo per dire che c'è molta ignoranza in materia.
    Vorrei sapere un po le vostre opinioni in materia.
    Grazie

    Social: Facebook


  • User

    E' senz'altro vero che ci sia tanta ignoranza a riguardo, soprattutto su facebook dove ho visto gente scrivere hashtags a sproposito e tutti di seguito senza spazi o virgole tra uno l'altro #cosi#per#intenderci :rollo:
    Tuttavia su FB non sono del tutto inutili, perchè anche se ignorati dagli algoritmi, le persone le inseriscono in post relativi ad argomenti che a volte diventano virali.
    Spesso succede che poi l'argomento e relativo hashtag viene portato anche su altri social network (dove l'hashtag è invece utile)


  • User Newbie

    Interessante questo argomento. Mi stavo domandando di recente se e quanto potessero essere utili gli hastag, m'è capitato ancora di scriverli, ma mai di effettuare ricerche basate su di questi...