• User Newbie

    25 tools per gestire al meglio i Social Media

    Buongiorno a tutti,
    spero possa essere di vostro interesse un'infografica che ho pubblicato sul mio blog.
    Sostanzialmente è una lista di 25 tools per gestire al meglio i Social Media.
    beonelab.com/2015/09/25-importanti-social-media-tools-infografica/

    Grazie.

    Luca

    Social: Altro

    Social: Altro

    Social: Altro

    Social: Altro


  • User Attivo

    Interessante : Klout non è solo a pagamento !


  • User Newbie

    Grazie per il commento. Hai ragione, ma l'infografica non è recentissima. Il mio scopo era quello di pubblicare un elenco dei tools, aldilà che fossero free o a pagamento. Mi pareva una cosa utile perchè fa perdere meno tempo in ricerche, se interessati a questo argomento.
    Ciao!
    Luca


  • User Attivo

    Sono scritti in inglese?

    quale consigliereste tra questi?


  • User Newbie

    Personalmente uso Hootsuite. Mi consente di programmare la pubblicazione dei post sui Social. Quindi al venerdi o al sabato, imposto le pubblicazioni per tutta la settimana successiva. Per me è un salvavita!
    Ne sono cosi entusiasta che mi sono iscritto al loro programma di Referral. Cosi posso consigliarlo anche ai miei clienti che necessitano di queste funzionalità.


  • User

    personalmente utilizzo social.zoho.com


  • User Newbie

    @BeoneLab said:

    Personalmente uso Hootsuite. Mi consente di programmare la pubblicazione dei post sui Social. Quindi al venerdi o al sabato, imposto le pubblicazioni per tutta la settimana successiva. Per me è un salvavita!
    Ne sono cosi entusiasta che mi sono iscritto al loro programma di Referral. Cosi posso consigliarlo anche ai miei clienti che necessitano di queste funzionalità.

    Ciao, domanda tecnica: con la versione Pro posso gestire 3 canali Instagram differenti? Perché con la free non sono riuscito.


  • User

    come esperienza, se vuoi incrementare le vendite attraverso i tuoi account sui social media, devi utilizzare gli strumenti di gestione dei social media. Sulla piattaforma Instagram, Instarazzo è eccezionale, con i suoi potenti strumenti puoi facilmente automatizzare tutte le tue attività su Instagram


  • User

    Instarazzo è ancora il migliore


  • User Attivo

    Ciao,

    Vorrei consigliare anche io i migliori tools secondo me per i Social Media Manager, di questo 2019!

    Ricordiamoci che i tools per l’organizzazione sono fondamentali, quest’ultimo fattore sono una delle chiavi del successo nel mondo del marketing e della comunicazione**.
    **

    • Hootsuite. È una delle prime piattaforme di gestione dei social media, una delle più utilizzate. Oltre che la gestione di più profili e più piattaforme contemporaneamente, il piano include l’analisi per seguire i follower, le statistiche di crescita e di contenuto e le integrazioni di feed RSS.
    • Buffer, è molto simile a Hootsuite, quindi si tratta di una piattaforma che ti permetterà di gestire più profili social con estrema facilità. Sarà possibile pianificare facilmente i contenuti con le estensioni di Chrome, inoltre suggerisce i momenti migliori in cui postare in base alle attività dei propri follower. Chiaramente anche tenere traccia e monitorare.
    • TweetDeck è una delle migliori piattaforme di social management se il tuo interesse è soprattutto nei confronti di Twitter. Consentirà agli utenti di Twitter di utilizzare timeline personalizzare, creando e gestendo elenchi e ricerche su Twitter. È lo strumento perfetto per la gestione di più account Twitter e per la gestione delle conversazioni dal vivo.
    • SocialOomph: questa piattaforma è utile non solo per le caratteristiche di pianificazione e analisi, ma interessante è anche la possibilità di tenere la casella di posta Twitter pulita. Attraverso questa piattaforma sarà possibile gestire più account su diverse piattaforme come Twitter, Facebook, LinkedIn e Pintarest.
    • Friends+Me è un altro degli attori principali nella gestione dei Social Media, pone la massima enfasi sulle funzionalità di Google Plus.
    • **Followerwonk: **è uno strumento un po’ diverso, infatti è efficace quando si tratta di capire il pubblico ad un livello molto più profondo. Per esempio, permette di approfondire il bios di Twitter, confrontando i vari account per trovare gli Influencer rilevanti, è quindi possibile analizzare i propri follower attuali, confrontandoli con le relazioni con i concorrenti.
    • Zoho Social. Ti aiuterà a gestire più profili, ricercare parole chiave pertinenti, lavorare con i membri del team e pianificare i post da un’unica dashboard. Ha inoltre gli annunci lead di Facebook, funzionalità avanzate di reporting, plug-in del browser SocialShare e integrazioni CRM.

  • User Newbie

    Ciao a tutti! M alo sapevate che e' possibile inserire simboli nei nomi delle pagine facebook? ⊞ Tipo questo e' il logo della Microsoft, e e' accettato nel modulo di registrazione delle pagine.


  • Community Manager

    @DigiAssist said:

    Ciao,

    Vorrei consigliare anche io i migliori tools secondo me per i Social Media Manager, di questo 2019!

    Potremmo infatti aprire una discussione nuova e fare una raccolta aggiornata, ma solo di quelli veramente utili!

    Che dici?


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Potremmo infatti aprire una discussione nuova e fare una raccolta aggiornata, ma solo di quelli veramente utili!

    Che dici?

    Si, certo!

    Sarebbe utile dare un po' di ordine alla questione tools per il SMM, ce ne sono così tanti nel mercato che possono creare confusione!


  • Community Manager

    😉