• Community Manager

    Che impressioni avete sulle interazioni con la nuova interfaccia?

    Salve ragazze e ragazzi 🙂

    Mi dite le vostre impressioni dopo che è uscita la nuova interfaccia di Google Plus?

    Perché io noto una scarsa interazione rispetto a prima, molto molto di meno.

    Non capisco se è solo la mia impressione visto che ho tanti amici che mi seguono anche per YouTube (e magari il calo c'è perché si sono staccati).

    Che mi dite?


  • Moderatore

    L'ho provata all'inizio ma dopo mezz'ora sono tornato all'interfaccia classica. In sostanza, la nuova interfaccia mi è sembrata davvero grezza e meno utilizzabile. Nota che l'ho provata da un PC, non so quale possa essere l'impressione da uno smartphone o tablet, che secondo alcuni sono il target principale delle novità.


  • Admin

    È inusabile.

    Addirittura da mobile fino a pochi giorni fa era impossibile espandere i commenti con il tap.

    Altra cosa pazzesca è che è impossibile vedere i commenti sotto un evento o hangout.


  • User

    Rispondo solo adesso perché ora ho letto la discussione.
    A me la nuova interfaccia non piace per nulla e passati dei mesi confermo la mia opinione.
    Leggevo qualche tempo fa un commento dove si sosteneva che l'accessibilità e la semplicità di consultazione della nuova interfaccia erano assolutamente migliori rispetto a quella vecchia di versione... mah... questo è stato il mio primo pensiero al riguardo, il secondo è stato, probabilmente chi ha scritto il commento lavora per Google.
    Condivido il pensiero di NetMassimo, anche io accedo a Google + da PC e da mobile non ci vado proprio perché mi ha abbastanza turbata questo cambiamento.


  • User

    Io non capisco perchè se Google ha aggiornato il suo social, poi mi dice "Se non trovi qualche funzione, torna alla versione classica".. che senso ha? non era meglio un upgrade totale) questo andi-rivieni è stancante e fa perdere tempo. Ad esempio:

    • nella scheda informativa di una foto non riesco a geolocalizzarla con la nuova versione, né a ordinarla in un album specifico (se conoscete il modo, help me please!). Per la gestione di pagine local di ambito turistici penso sia fondamentale.

    Trovo invece comoda, fatta bene e veloce la nuova gestione della condivisione di un post, quando apre la finestra con tutte le community e cerchie.


  • Moderatore

    Da quanto ho capito hanno sviluppato la nuova versione di Google+ un po' alla volta e hanno coinvolto il pubblico nel suo sviluppo. Inizialmente le funzioni erano limitate e le hanno aggiunge nel corso del tempo assieme alle correzioni dei problemi.

    @Capitanvov purtroppo non ti so dire sulla geolocalizzazione ecc. delle foto.


  • User

    Eh si, immagino, hai ragione Massimo, dimentico a volte questa cosa che Google rilascia le release gradualmente, coinvolgendo poco per volta gli utenti
    Solo che quando si lavora per un cliente, queste mancanze pesano (almeno dal punto di vista del tempo impiegato).
    Aspettiamo e vediamo che accade, mi rifaccio vivo qui appena me le implementano 🙂

    Grazie per la tua risposta, un abbraccio!

    @NetMassimo said:

    Da quanto ho capito hanno sviluppato la nuova versione di Google+ un po' alla volta e hanno coinvolto il pubblico nel suo sviluppo. Inizialmente le funzioni erano limitate e le hanno aggiunge nel corso del tempo assieme alle correzioni dei problemi.

    @Capitanvov purtroppo non ti so dire sulla geolocalizzazione ecc. delle foto.


  • User

    Ciao Massimo, come va?
    Ti aggiorno in merito agli ultimi post sulla nuova versione di G+.
    Da circa un mesetto penso di essere passato alla nuova versione in modo definitivo. Non mi si offre più la possibilità di tornare alla vecchia ed utilizzare altre funzioni.
    Tuttavia continuo a riscontrare che non c'è più la funzione di geolocalizzazione e di inserimento negli album... possibile che l'abbiamo tolta? Forse solo un problema mio.

    Grazie e un saluto a tutti!

    @Capitanvov said:

    Eh si, immagino, hai ragione Massimo, dimentico a volte questa cosa che Google rilascia le release gradualmente, coinvolgendo poco per volta gli utenti
    Solo che quando si lavora per un cliente, queste mancanze pesano (almeno dal punto di vista del tempo impiegato).
    Aspettiamo e vediamo che accade, mi rifaccio vivo qui appena me le implementano 🙂

    Grazie per la tua risposta, un abbraccio!