• User

    la presenza sui social per espandere la clientela

    Ciao a tutti ragazzi,
    Ultimamente sto gestendo un'attività di artigianato nel campo dei costumi e oggetti scenici, principalmente su commissione poi chissà.
    Attualmente vorrei espandere la mia presenza online anche a livello mondiale, dato che la lingua non è un problema.
    Ho cominciato pubblicando ogni post in due lingue su fb.
    Ma, oltre fb e un sito vetrina (che nel tempo libero sto programmando in codeigniter per interagire anche con l'utente per effettuare commissioni) non abbiamo altro.
    Abbiamo piu volte promosso la pagina via facebook, ma è tutto passivo, vorrei lavorare di piu a livello di presenza. cosi dato che la fotografia è il punto forte di questo settore ho pensato subito a pinterest.
    Pinterest però non permette di pinnare immagini dalle pagine di facebook.
    A questo punto sono in un bivio.

    • E' meglio avere tutto e duplicato (instagram, flickr, da e quant'altro, usando questi ultimi per fare i pin su pinterest e affidandomi a servizi come IFF)?
    • O curare ogni social in maniere a se stante?

    Attualmente non redigendo articoli, o post che implicano il coinvolgimento del potenziale cliente, vorrei concentrarmi sul diffondere il "marchio", ponendo la pagina fb come parte centrale dell' """esperienza""" del cliente. Sicuramente è un errore, un sito web sarebbe meglio, ma attualmente curarlo per come ho in mente di fare è pressoche impossibile, soprattutto perche non voglio appoggiarmi a cms.
    Si, se ve lo state chiedendo, ho la mente confusa, è tutto cofuso, e per questo da nabbozzo mi rivolgo a voi.
    Grazie a tutti in anticipo

    Social: Facebook


  • User Attivo

    Ciao Psygnosis,

    Il mio consiglio è di gestire ogni social in modo diverso. Questo perchè il tipo di post che crei su Facebook potrebbe non dare lo stesso risultato su Pinterest o Instagram.
    Oppure se vuoi condividere la stessa notizia in più social fallo in modo originale, ad esempio cambiando l'immagine e il titolo del post su ogni social.

    Spero di esserti stato utile 🙂


  • User

    Quando pianifichi una strategia di promozione, tieni bene a mente gli obiettivi che vuoi raggiungere. Una volta che avrai ben chiaro dove vuoi arrivare, ti rimane da scegliere il percorso da intraprendere. Dipende tutto dal target che vuoi raggiungere. Ribadisco la centralità del sito nella strategia di web marketing, accompagnato da una presenza costante, utile e di qualità soltanto sui social "che servono" o su forum e gruppi di discussione verticali su quel preciso argomento.


  • User

    è la mia strategia da qualche tempo e devo dire che è molto più efficace!