• Moderatore

    Tools per Instagram

    Buongiorno,

    sto valutando un tool per Instagram.

    L'obiettivo è fare engagement con il target dell'azienda. Qualità e quantità di followers di pari passo. Il profilo è adesso piccolo, ma sta crescendo in entrambi gli aspetti.

    Che esperienze avete fatto con i social tool per Instagram?
    Quali meritano la spesa?

    Grazie
    Un saluto

    Social: Altro


  • User

    Ciao!
    Personalmente per uno solo potresti usare instagress oppure massplanner.
    Instagress è online, mentre Mp deve girare su di un pc.

    MP gestisce molti più account, instagress uno solo. Attualmente uso massplanner con 50 accoint su una vps in modo da farlo girare 24/7 e devo dire che mi trovo molto bene
    🙂


  • Moderatore

    Ciao e grazie della risposta.

    Adesso vedo arrivare follow da altri account della moda (nel mio settore quindi) e commenti molto sintetici. Penso anche loro utilizzino tool come quelli che hai indicato. Mi chiedo quanto siano in target questi follower e quanto siano interessati al mio account.

    Con questi tool che acquisizione follower stai facendo? Stanno semplicemente crescendo o sono follower utili al branding? Si fa crescita dei numeri dell'account (in termini di follower) o si fa anche buona crescita della notorietà del marchio?

    Grazie
    Un saluto


  • User

    I commenti molto sintetici derivano da uno spinning fatto frettolosamente. Io personalmente uso molti set di commenti e la gente mi risponde tranquillamente perche commento come se fossi in essere umano e non "nice pic!" Ahah L'importante credo sia capire bene gli hashtag o comunque traghettizzare il traffico per la nicchia. instagram se ne accorge che stai usando un bot, ma se setti le impostazioni con Buon senso allora sei a posto.

    Seguo I followers dei miei competitor. Per il branding funziona bene, ho una buona interazione con i miei utenti. Questi software hanno cosi tante opzioni che dipende solo da te come settarli.
    MP in particolare permette una gestione molto più completa del profilo ( ha moltissime opzioni ) e sta a 16? al mese...
    Quanto cresci dipende da te.. ci sono molti fattori in gioco, non è una questione meramente di numeri. Avere contenuti di buona qualità permette di farti crescere anche organicamente, e non avrai nemmeno piu bisogno di seguire gente 🙂

    Ciao e buona serata


  • Moderatore

    Ciao e grazie della risposta,

    sto usando iconosquare che mi velocizza un pò la navigazione all'interno dei profilo, dei follower e dei post. Niente di particolare, ma un pò meglio che a mano.

    Credo che proverò MP sulla base di quello che mi hai detto. Ho sempre qualche dubbio relativamente al commento automatico. Più che altro vedo quello che accade nel mio profilo, dove arrivano altri profili che ho capito che stanno lavorando con dei software per l'acquisizione dei follower.

    Ma, ripeto, finchè non provo non posso fare esperienza diretta. E dopo quello che mi hai detto penso che quello sia un buon strumento da provare.

    Ciao, buon weekend


  • Moderatore

    Ciao Screzzi,

    il mio test con MP sta andando bene. Sto adesso cercando dei set di commenti per fare un altro test, ma sembra una ricerca difficile. Puoi darmi un aiuto per trovarli?

    Grazie, un saluto


  • User

    Ciao bobrock, sono contento che ti stia trovando con MP. È veramente un ottimo tool.
    Così su due piedi non saprei darti una risposta. Molto dipende dalla nicchia in cui stai operando ed il targhetizzare la gente giusta è fondamentale.
    Posso consigliarti un modo efficace per capire cosa commentare: usa un po' quell'account dal telefono e fai degli esperimenti. Non essere banale ma cerca di interessarti.
    Alla fine il commento su Instagram è una forma per veicolare l'utente sulla tua pagina, quindi apporta valore (o fai dei complimenti random, piacciono molto agli utenti ahahah).

    Tieni conto degli hashtag (magari lanciane uno tuo e mettilo nella bio... se è una nicchia con un buon engagement allora le persone cominceranno a usarlo e potrai dire al programma di andare a mettere mi piace e/o commentare su quelle foto) ed anche delle emoji.
    Da pc puoi usare iemoji.com in modo da scrivere commenti spinnati che abbiano anche le faccine

    Spero di esserti stato di un qualche aiuto!


  • Moderatore

    Ciao Screzzi,

    il test di MassPlanner sta procedendo. L'unica cosa sono i costi della vps (Amazon aws) che stanno salendo rapidamente. Il tool è acceso 24/7 con accorgimenti per non essere aggressivo e per la gestione dell'account Instagram sta andando bene, lo tengo piuttosto cauto. Fino al 15 del mese la vps di amazon stava entro il servizio gratuito, dopo ha cominciato a produrre qualche costo semplice, negli ultimi 2 giorni ha accelerato i consumi notevolmente. Gli strumenti di monitoraggio, seppur sofisticati, non predevano queste impennate.

    Tu che soluzione hai per la vps? Spendi meno di 20€/mese?

    Grazie, un saluto


  • User

    Ciao bobrock,
    sono contento che MP ti piaccia!
    purtroppo avendo molti account mi serve molta potenza, quindi spendo 40$ al mese di vps per macchine con 8 gb di ram e processore quad core.
    I miei attuali provider sono shape.host e greencloudvps. In particolare il secondo parte da 10$/mese. Cerca budget windows vps, farà al caso tuo 😉

    Ciao, un caro saluto!


  • Moderatore

    Ciao ragazzi, conoscete qualche tools che permette di pianificare la pubblicazione di foto su instagram?


  • Moderatore

    Credo Iconosquare. Ma anche molti altri, dei quali non mi ricordo il nome, è una delle funzionalità più diffuse. Prova a googlare


  • User

    ciao, se stai cercando lo strumento basato su cloud, ti consiglio vivamente Instarazzo.
    Instarazzo è un servizio di automazione di Instagram che automatizza completamente la tua attività su Instagram. Puoi anche inviare messaggi diretti di massa e pianificare i tuoi post.
    la cosa più interessante è che non è necessario noleggiare VPS o tenere acceso il PC per eseguire l'app


  • User

    Instarazzo è ancora il migliore