• User

    compenso per gestione social

    Ciao a tutte! Vi chiedo un consiglio, sono alle prime armi, abbiate pazienza. Sto seguendo la pagina Fb di una professionista. mi occupo principalmente di creare e condividere 2/3 post al giorno, tra condivisione del suo blog, dei suoi eventi, immagini, aforismi, video. no campagne ads. Mi occupa circa 3/4 ore a settimana, a volte meno. attualmente, per una sua difficoltà economica riesce a darmi solo 100? al mese, che è pochetto. Ora vuole che segua anche twitter, una seconda pagina con 3 post a settimana, e a breve un'altra pagina della scuola di counseling che aprirà e per cui presumibilmente farà campagne ads; temo che prima o poi mi chiederà di pubblicare anche su g+. Consideriamo poi che è un continuo di mail in cui chiede consigli (dalla seo per i suoi siti alla gestione dei suoi video). Secondo voi, qual'è il compenso al di sotto del quale non potrei scendere? Per me è la prima esperienza e devo arginare l'esuberanza sua e adeguare il compenso allo sforzo.
    Ho già ragionato sul compenso orario, che attualmente arruverebbe, a 15? lordi l'ora a 240? al mese, cifra che credo sarebbe il tetto massimo se mi affidasse tutto il lavoro di cui sopra. Altrimenti rischio di perdere la cliente. So per certo che il suo è un reale problema economico e il settore in cui opera è molto interessante (counseling e olistica), mi spiacerebbe doverci rinunciare. Mi serve però un consiglio.
    Grazie a chi vorrà.

    Social: Altro


  • User Attivo

    Ciao,

    quello che hai spiegato è un problema che tutti(o quasi) i freelancer devono affrontare quando fanno un preventivo di lavoro.

    Non posso dirti se è poco o tanto, perchè il prezzo dipende da tanti fattori tra cui il valore che dai tu al tuo lavoro. Non parlo tanto
    di cifra oraria ma se tale cifra soddisfa le tue aspettative. Anche io in passato per paura di perdere un cliente mi svendevo, ma una
    domandache potresti farti è: ne vale davvero la pena?