• User Newbie

    Follower e seguiti: che ordinamento?

    Buonasera,
    una domanda su follower e seguiti: andando a visitare i due elenchi di un mio follower/seguito, secondo quale criterio i suoi follower ed i seguiti sono ordinati? Che so, in base a frequenza di visite reciproche dei profili, oppure in base ad interazioni come scambi di messaggi in chat?non credo che l ordine sia casuale perché gli stessi primo tre o quattro contatti sia nei follower che nei seguiti sono gli stessi! Questo mi farebbe pensare che dietro un tale ordine ci sia un criterio dei sopraccitati.. Qual'è il criterio quindi? Grazie mille!


  • Community Manager

    Ciao Booghy e benvenuto sul forum gt,

    Credo una nuova discussione perché hai fatto una domanda molto interessante, io non ti so rispondere, vediamo se trovo qualcuno 🙂


  • User Newbie

    Ciao, se ho capito la domanda, sono ordinati in ordine cronologico dal più recente.
    Probabilmente questo fenomeno è dovuto ad un bot. Su instagram ci sono diversi bot che servono per fare autofollow perché è comprovato che circa un 10% degli utenti che segui alla fine ti seguiranno. Talvolta se fai una buona ricerca di target ci sta che la percentuale arrivi fino al 30%, parlo per esperienza personale.


  • User Newbie

    Molte grazie!


  • User Newbie

    Caro/a rabendeviaregia, l ordine cronologico dal più recente aggiunto sono certa essere valido solo per il proprio profilo...ma non per quello degli altri..in cima ad un mio contatto,difatti, trovo contatti che sono di vecchia data...ergo...rinnovo la domanda..grazie per la tua risposta!


  • Community Manager

    Ciao Booghy,
    intanto potremmo fare un test per verificare che i follower/seguiti di un account non nostro siano veramente personalizzati. Troviamo un account magari che conosci bene e posta l'immagine e io farò altrettanto.

    Smanettando un po' ho notato che mi mostra quelli che potrei conoscere per poi seguirli...


  • User Newbie

    Ciao, mi chiamo Alberto, quindi Caro 😉
    Per quanto riguarda i follower ti confermo quanto ho già detto. Spesso e volentieri molti profili hanno attivi dei bot che fanno di continuo Follow/unfollow spesso su stessi profili soprattutto se sono stati settati male i bot.
    Avendo una decina di profili ho fatto un test sui miei e ti confermo quanto detto, ho staccato tutti i bot e ho provato a seguire manualmente 10 persone e sono comparse (guardandoli da fuori) nell'ordine in cui li avevo messo dal più recente.
    Se vuoi fare una prova basta che crei un'altro account, ora è più facile visto il multi account e provi a fare come ti ho detto e vedrai che compariranno nell'ordine giusto anche se ti connetti da un'altro account.


  • User Newbie

    La maggior parte degli account che conoscete voi visto il lavoro che fate potrebbero avere sistemi di bot o farli anche manualmente cosa molto frequente.
    Considerate che uno dei "grandi segreti" per fare follower su instagram è proprio fare follow unfollow di continuo su centinaia di persone all'ora... si si lo so è delirante! 😄


  • Community Manager

    Qualcuno di voi sa come vedere l'ultima persona seguita su instagram? Ho aperto una discussione apposita


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Qualcuno di voi sa come vedere l'ultima persona seguita su instagram? Ho aperto una discussione apposita

    Io ho trovato un metodo per visualizzare i seguiti in ordine cronologico, premetto che non ho potuto provarlo con diversi profili o su diversi apparecchi, ma solo con il mio personale e su iPhone.

    Praticamente effettuando l'accesso dal browser, non dalla app, e andando a vedere i seguiti sulla pagina profilo essi appariranno in ordine cronologico.

    • aprire il browser internet (Safari nel mio caso)
    • andare sulla versione mobile di Instagram (non l’app, ma il sito)
    • fare il login cliccare sull’icona del tuo profilo, poi alla voce “Profili Seguiti”

    Io ricordo che ho seguito alcune persone in momenti diversi la scorsa settimana e da browser apparivano in ordine cronologico.

    Mi permetto anche di avanzare una teoria personale. Mi sembra che gli da app invece appaiano in un ordine misto tra mie impressions ai loro contenuti e interazioni più recenti. Voi cosa ne pensate, vi risulta?