• User Newbie

    Consiglio per testi specifici su Social Media Managering e SEO

    Ciao ragazzi: spero di stare postando nella giusta sezione!

    Faccio il Webmaster, e, spesso, gestisco anche le Pagina Facebook dei miei clienti: talvolta, i loro obiettivi sono sempre quelli di aumentare i "Mi Piace" alla pagina e ai singoli post, e le azioni da intraprendere le conosciamo più o meno tutti, tra sponsorizzate, targetizzazione e via dicendo.

    **Siccome mi piace fare autocritica e sento spesso il bisogno di studiare e "crescere", in qualsiasi modo, chiedo il vostro aiuto: **avrei bisogno di un vostro consiglio circa dei libri, dei testi specifici su cui poter studiare meglio in relazione alle mie esigenze.

    In particolare vorrei che mi consigliate dei libri che:

    • Mi permettano di capirne di più circa la possibilità di aumentare la popolarità delle Pagine Facebook (e dei Social, in generale) dei miei clienti, così da renderli più felici!
    • Mi permettano di studiare meglio il SEO dei siti che creo, permettendomi, in maniera più facile, di capire **quali siano le keyword più adatte per loro **studiano un "piano" che mi permetta di piazzare i siti in prima pagina (si spera) attraverso le giuste parole chiave!

    Premetto che, facendo questo mestiere dal lontano 1995, per me Wordpress, PHP e similari sono pane quotidiano, ma, nonostante la miriade di attestati e formazione di ogni genere e sorta che ho portato avanti in questi anni, non ho mai risolto dilemmi come quelli che vi ho fin qui esposto, e siccome penso che è sempre il momento giusto per migliorare se stessi, penso che sia giunto il momento di dire **basta **e affrontare di petto la situazione!

    Perché vi ho scritto questo? Sicuramente non per "vantarmi" (e perché poi?), ma solo per farvi capire che ho, comunque, una preparazione abbastanza avanzata ed i tecnicismi non mi spaventano, ma poi mi perdo in un bicchiere d'acqua, come il non saper scegliere un testo nel *mare magnum *di informazioni possibili! So, per mia esperienza personale, che il lavoro "sul campo" è la migliore scuola, ma anche un po di studio decisamente non guasta!

    *Mi vergogno un pochettino, sono onesto, a fare questa domanda, perché so che potrei passare per il classico incompetente, ma ben venga di passare per tale se mi permette, comunque, di migliorare le mie conoscenze e rendere felici i miei clienti, e, logicamente, anche me!

    Attendo vostri consigli e vi ringrazio caramente!*

    Social: Facebook


  • Community Manager

    Ciao Doppiar e benvenuto sul forum gt dove la domanda più stupida è quella non fatta 🙂

    Io, per esempio, non ho competenze in molti settori di questo forum, ma non me ne vergogno: siamo quello che siamo e andiamo bene così 🙂

    Per la SEO guarda qui un attimo, per capire che ci sono stati grandi cambiamenti in atto.

    Per quando riguarda i social, se ti interessa la parte di ADV leggi il libro di Alessandro Sportelli, se ti interessa altro su Facebook per me quello di Veronica Gentili.

    Vado "a naso", non leggo moltissimo del nostro settore, ma conosco chi li scrive e i feedback di li ha letti dopo il mio consiglio 🙂