• User

    Promozioni indirette per pagina (strategie) aiuto

    CIAO! AVREI BISOGNO DI AUMENTARE VISIBILITà DI UNA PAGINA RIGUARDANTE UN ARTISTA MUSICALE.
    OLTRE ALLE INSERZIONI, AVREI BISOGNO DI FAR CONDIVIDERE I POST A PERSONE NORMALISSIME,UNA SORTA DI INFLUENCER,VORREI FAR PUBBLICITà INDIRETTA... COME POSSO FARE?
    (SE AVETE STRATEGIE DITELE PURE SE VI VA)
    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

    Social: Altro


  • User

    Si tratta di una pagina di Facebook o di un sito?

    Per quanto riguarda i siti da un lato puoi creare una pagina pubblica su Facebook per promuoverli oppure iscriverti in uno dei gruppi creati apposta per pubblicizzare i propri siti e articoli.


  • User Newbie

    Ciao! Si tratta di un artista emergente o già conosciuto? Io ho lavorato un po' nell'ambiente della musica indipendente romana e gli artisti si promuovevano principalmente tramite web radio e radio Fm che si occupavano, in alcuni programmi, proprio di questo.
    Si tratta di un ambiente dove difficilmente troverai "l'influencer" ma una serie di blog/siti che si occupano di questo.
    Io procederei andandomi a fare una lista di un po' di blog/siti da contattare e chiedere così un po' di spazio. Lo stesso farei con le radio locali sia web (più abbordabili) che FM.
    Però dipende anche di che artista parliamo e di quanta fan base già ha, se proprio agli inizi deve affidarsi al passaparola tra gli amici e "sfruttare la notorietà" dei posti dove suona.


  • User

    Provo a darti qualche spunto (anche se non sono del settore)

    • Lista di gruppi fb dedicati alla musica o ai musicisti emergenti
    • Blog musicali (gratis o a pagamento)
    • Video su youtube
    • Video su fb
    • Locali per esibizioni dal vivo
    • passaparola
    • radio sul web
    • collaborazioni con artisti del settore