• User Newbie

    Consiglio master e/o corso SEO

    Buongiorno. Sono nuovo nel forum e non sono sicuro questa sia la sezione apposita. Vorrei comunque chiedere ad esperti o gente che ha già frequentato corsi o master legati al SEO e Analytics qualche consiglio.
    Ho studiato una infarinatura generale del web marketing in università e una volta laureato in Comunicazione ho fatto il corso gratuito Google-Esperienze in digitale. Nello specifico vorrei lavorare nell'ambito SEO e/o nel campo delle analisi web e sto cerando corsi o master da fare a Milano. Vi pongo ora i miei dubbi:

    1. A settembre vorrei fare un corso in aula con possibile stage o work experience (meglio la prima) che sia abbastanza lungo da darmi competenze complete. Ho trovato due scuole di cui si parla molto bene: Ninja Accademy e Digital Coach. Mi rivolgo quindi a voi. Le conoscete? avete frequentato corsi? Vi hanno aiutato ha trovare un lavoro nel settore? insomma qualche recensione. Ovvio, se conoscete altri corsi segnalateli cosi gli do un'occhiata :bigsmile:

    2. Potete consigliarmi qualche libro in italiano che mi introduca bene alla SEO?

    Grazie mille :bigsmile::bigsmile:

    Social: Altro

    Social: Altro


  • Moderatore

    Ciao
    perchè non il corso che fa Giorgio?


  • User Newbie

    Ciao!
    Il mio percorso è stato uguale al tuo dopo una laurea in comunicazione a Roma sono andato, e sono ancora, a Milano a fare un master universitario alla Cattolica. Posso dirti di aver visto praticamente qualsiasi offerta di master e cose varie. Quello che posso dirti dalla mia esperienza è che i master universitari sono molto ben strutturati (anche se le scelte ottimali sono 2-3 max) come il mio (e un altro sempre della stessa università), lo IULM o tag innovation School, anche se questi hanno le loro pecche a mio parere. Comunque penso che anche quello di Giorgio non sia male dipende dal tipo di esperienza che vuoi fare tu.
    Digital coach ci sono andato a fare un colloquio non mi ha convinto.
    Per quanto riguarda libri ti consiglio sei e sem di Marco Maltraversi, e social media marketing di De Fraia.
    Spero di esserti stato d'aiuto 😉