• User Newbie

    La mia paura relativa alle Facebook Ads.

    Buongiorno a tutti,
    inizio salutandoVi e ringraziandoVi per lo spazio e per le risposte che mi fornirete.
    Scrivo in questo forum di esperti di Social Media Marketing per illustrarVi quello che è il mio "problema" e la mia paura.
    Da qualche tempo ho sviluppato la fobia di spendere erroneamente cifre enormi di denaro online.
    Faccio un esempio per maggiore chiarezza, ho paura di aver sottoscritto (senza accorgermene) abbonamenti online che continuano ad essere validi ma, non trovando la cifra sulla mia PayPal, non vengono pagati pur se il servizio viene erogato.
    In pratica ho paura di contrarre debiti enormi che un giorno qualcuno verrà a riscuotere.
    **E Voi vi chiederete: che roba strana. Sì ok, ma con i social network? Qual è il nesso?
    **
    Lavoro nella comunicazione, quindi mi capita spesso che qualche cliente mi chieda di gestire anche i social. Quando posso rifiuto, in altre casistiche proprio non posso.
    **La mia paura è quella di spendere erroneamente delle cifre enormi sbagliando ad impostare una Facebook Ads. Ho visto che c'è la possibilità di impostare un budget giornaliero e che la campagna può continuare ad oltranza.
    **
    Come immaginerete, la cosa mi preoccupa non poco. Solo l'idea che io possa aver sbagliato ad impostare una campagna e trovarmi a spendere migliaia di euro senza rendermene conto letteralmente mi terrorizza.

    Sono qua a chiedere aiuto a Voi esperti e a porre le seguenti domande:

    1. Ci sono degli strumenti che impediscono di spendere cifre enormi, o comunque di non superare determinate cifre.
    2. È realmente possibile generare spese enormi incontrollate con quello strumento? Oppure Facebook dopo una certa cifra di debito preleva i soldi e, se non presenti, blocca semplicemente il tutto?
    3. Come impostate il rapporto con il Vostro cliente quando vi chiede delle Ads? Gestite dal Vostro account personale di Facebook? Vi interfacciate con una persona dell'azienda cliente addetta a gestire il budget?

    Mi scuso se le domande possono sembrarVi strane. Ma la situazione è quella descritta.
    Vi ringrazio in anticipo per il tempo che sceglierete di dedicarmi.
    Saluti

    Andrea

    Social: Altro


  • Moderatore

    Ciao
    Per Paypal puoi fare un check di tutte le pre autorizzazioni,

    1. Imposti il Budget giornaliero e vivi tranquillo...
    2. Se sbagli si, ma è difficile. Facebook è molto chiaro...
    3. Mi faccio dare accesso alla pagina (aggiungendo il mio utente) e gestisco tutto da li.