• User

    Account collegati Instagram e Follower in comune

    Ciao, ho bisogno cortesemente del vostro aiuto. Ho collegato due account su Instagram, il mio personale e quello dedicato al mio negozio di moda. Il mio profilo personale ha per ora circa 400 Follower, mentre l?altro account non aperto da molto ha circa una cinquantina di Follower, volevo chiedervi se è possibile collegare tra i due account anche i Follower, così magari da poter far vedere un post pubblicato sull?account del negozio anche sul mio profilo privato. Grazie mille per le vostre gentili risposte

    Social: Altro

    Social: Altro


  • User Attivo

    Non so se ho capito la tua domanda, ma penso tu stia chiedendo se è possibile far in modo che i tuoi 400 followers del profilo personale vedano il post del profilo di abbigliamento.

    Purtroppo non è possibile direttamente, non puoi "collegare" i followers di due account diversi. Però indirettamente puoi invitare i tuoi followers a andare a guardare ogni post che pubblicherai: sul profilo personale fai una storia dicendo che hai pubblicato qualcosa sull'altro account e di andare a guardare taggando il profilo per l'abbigliamento.

    Potrebbe essere utile mettere un collegamento all'altro profilo in bio, ricondare spesso di andarlo a seguire nelle storie e anche nelle descrizioi dei tuoi prossimi post.

    Questo ti è utile se non intendi pubblicare assolutamente nulla nel tuo feed personale.

    Un'alternativa sarebbe ripostare la foto dell'account di moda sul tuo profilo personale (puoi usare un'app che esiste da un po', mi sembra si chiami RepostApp) ed eliminare il post dopo 24h, o comunque dopo un tempo utile ai tuoi followers a vedere il collegamento all'altra pagina.

    Questa tecnica, solitamente la usano le pagine dei locali per sponsorizzare feste ed eventi; condividono il post con la locandina dalla pagina del locale sui profili dei DJ o di chi ci lavora, questi poi lo eliminano una volta passato l'evento mentre resta sulla pagina del locale.

    Spero di esserti stato utile! 🙂

    PS se hai una pagina Facebook per il tuo negozio collegala al profilo instagram relativo, facendolo diventare un account aziendale, ti permetterà divedere gli insight che sono utili per sfruttarlo al meglio!