• User

    Acquistare Social Media ROI del 2014?

    Buongiorno, avendo letto anche le discussioni qui sul Forum, Social Media ROI come libro mi è sembrato il più adatto alle mie esigenze. (Avrei bisogno di "misurare" i risultati e l'impatto che i Social Media hanno sulla mia azienda, e poi di capire come sfruttare al meglio i Social Media). Il libro è però del 2014, conviene acquistarlo lo stesso oppure mi oriento su altri titoli? In tal caso quale consigliereste, per iniziare? Grazie a tutti... 🙂

    Social: Altro


  • Moderatore

    Ciao
    non sono esperto di Social Media ma ci sono libri più recenti in merito.


  • User Attivo

    Ciao,

    la domanda è un po’ vecchia ma provo a rispondere lo stesso con un consiglio che ho trovato utile,

    leggere libri inerenti è sicuramente utile a crearsi una base di conoscenze, ma se vuoi **velocizzare e semplificare **il processo di “misurazione” dei risultati Social sulla tua azienda potresti usare Analytics di Google, il quale ti mostra grafici e schemi su ogni aspetto del tuo sito: per esempio quanti lo hanno visitato; quando e quanto hanno cliccato una determinata sezione e addirittura il percorso che hanno svolto all’interno.

    Se hai una pagina Facebook per esempio, esiste uno strumento simile che si chiama **Facebook Analytica **e mostra più o meno le stesse informazioni: **visualizzazioni, click, numero di share ecc. Instagram e altri social **offrono lo stesso servizio.

    Capire come usarli al meglio per la tua azienda non è difficile, ma ci sono anche aziende di web ads che possono aiutarti a capire come agire al meglio e molte di queste possono anche seguirti sotto l’aspetto pubblicitario, partendo da consigliarti cosa postare sui social alla creazione vera e propria di contenuti, che una volta approvati, verranno pubblicati per te.