• User Newbie

    E dopo la pagina Facebook?

    Ciao a tutti! Da quasi un anno gestisco un sito e una pagina Facebook di una piccola ASD... Attualmente sono arrivato al risultato di 600 "mi piace" sulla pagina e una media di 30 visite giornaliere sul sito.
    Alla fine sulla pagina FB creo solo eventi relativi all'associazione e sul sito, a parte qualche articolo sporadico, anche li solo gli eventi.
    Volevo aumentare di "livello" e inserire un nuovo social ma non so se ho abbastanza "giro" e ho alcuni dubbi sull'utilità:

    1. Instagram: lo userei come adesso e inserire solo locandine degli eventi... Ne varrebbe la pena? Aumenterebbe il giro del sito? Sarebbe gestibile da più persone contemporaneamente?
    2. Twitter: forse sono ancora troppo "piccolo" e non è adatto allo scopo..
    3. Google+....esiste ancora? Varrebbe la pena replicare ogni singolo evento su google+?

    Grazie a chi risponderà.

    Social: Altro


  • Moderatore

    Ciao
    Instagram OK
    Pirterest OK
    Twitter consideralo per ultimo
    Google + non considerarlo


  • User Newbie

    Grazie!!!!!


  • User Attivo

    Ciao!
    Se posso darti un consiglio concentrati solo su instagram e studiati bene una strategia per renderlo un punto forte per la tua attività.
    Se è possibile non pubblicare solo le locandine degli eventi, pubblica anche foto con contenuti relativi alla ASD di riferimento, scrivi descrizioni interessanti, interagisci con altri account di settore, metti il link della pagina facebook o del sito in bio, ecc.
    Insomma, è importante che resti attivo sul social, penso che potresti addirittura iniziare ad attirare visualizzazioni da instagram alla pagina facebook e al sito se sfrutti bene questo social che è già dominante nella fascia età 16-25 e sta costantemente espandendosi verso età più avanzate.
    Non so quale sia il tuo target di riferimento o di cosa si occupi la ASD, ma se ti servono consigli o spunti per creare una buona pagina instagram chiedi pure, sarò felice di aiutarti come posso!

    PS. Ti consiglio di non perdere tempo con un account Pinterest, non penso sia un social efficacie per fare "giro"


  • Moderatore

    Ciao
    se posso aggiungere ho un cliente che riceve più visite da Pinterest che da Facebook. Penso che ogni settore abbia il suo social di riferimento.


  • User Attivo

    Parlavo per esperienza personale e per grandi numeri. Indubbiamente si può riuscire a fare più traffico con Pinterest che con Facebook, poi dipende dall'attività ovvio!