• User Newbie

    Una pagina FB che condivide post di un'altra pagina FB - costo

    Buongiorno, mi chiamo Cinzia, sono nuova su questo forum.
    Ecco la mia domanda: vorrei chiedere al gestore di una pagina facebook aziendale di condividere periodicamente alcuni post della nostra pagina aziendale. Quanto può costare la nostra richiesta?
    Grazie

    Social: Altro


  • User Attivo

    Ciao Cinzia!

    È passato un po’ di tempo ma se segui ancora il forum potrei darti un’informazione utile.

    Nello specifico, per ciò che vorresti fare tu, ovviamente, non c’è un prezzo stabilito; un gestore di una pagina facebook aziendale è, esattamente come te, un’utente privato del social media e gestisce la propria pagina come una persona qualunque, con la sola differenza che posterà maggiormente contenuti inerenti ai propri prodotti in vendita.

    Venendo alla questione economica quindi**, il prezzo sarà deciso dalle parti (tu e lui) come in una normale contrattazione**. Non essendoci un mercato regolamentato a riguardo, sarete voi due a stabilire quale deve essere il prezzo che tu pagherai per inserire le tue inserzioni nella sua pagina. Dipende tutto dal titolare della pagina, se è interessato alla cosa e quando vuole chiederti, basandosi anche su alcuni fattori quali, la popolarità della pagina: numero di like, numero di visite, condivisioni, ecc.

    Ovviamente oltre a fattori di visibilità dovrai tenere in conto la **coerenza dei contenuti **e gli obbiettivi che tu vuoi trarre da questa collaborazione.

    Potresti valutare in alternativa, di pubblicare direttamente con Facebook, pagando il Social per pubblicare inserzioni dei tuoi prodotti a utenti mirati. Qui i prezzi variano da un minimo di circa pochi euro al giorno, a un massimo illimitato che sarai tu a decidere in base alle tue disponibilità e al tipo di sezione di mercato nel quale è situata la tua impresa.

    Personalmente ti consiglio di buttarti su FacebookAds se non sei sicura di poter trovare una collaborazione che sia efficace per te, o se non sei certa che il prezzo proposto ti vada a genio.

    Con FacebookAds, se impari ad utilizzarlo bene, puoi raggiungere qualunque obbiettivo tu voglia con una spesa decisamente ridotta.

    Non è uno strumento facile, ma si può** chiedere una consulenza** che sicuramente ti tornerà più utile e meno costosa nel lungo tempo di una collaborazione per la condivisione di post su una pagina Facebook.

    Spero di esserti stato utile 😉


  • User

    Sono d'accordissimo cn il suggerimento di provare facebookAds. Per generare traffico però ci sono moltissimi canali che si possono utilizzare su internet, i blog e i forum sono canali molto validi (i forum soprattutto per contenuti tecnici). Il mio consiglio è di provare a pensare a tutti i canali disponibili (stund pubblicitari, radio tv o qualsiasi cosa ti viene in mente) e cercare di immaginare se sono canali utilizzabili realmente. Una volta superata questa fase si devono organizzare dei test per capire se il canale funziona o se non è adatto: per esempio con FacebookAds si possono investire 20-50 euro in un periodo di 2 settimane/1 mese e sponsorizzare due o tre contenuti. In questo modo capisci se la sponsorizzazione ti da i risultati che speravi e quanto ti costa generare traffico. In più sponsorizzando due/tre contenuti diversi, fai anche un test di come quale contenuto ha più valore per il tuo target.
    Spero di averti dato una buona struttura su come procedere 😉