+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

GooglePlus chiuderÓ

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    Moderatore L'avatar di NetMassimo
    LocalitÓ
    Gorizia
    Segui NetMassimo su Twitter Aggiungi NetMassimo su Google+ Aggiungi NetMassimo su Facebook Aggiungi NetMassimo su Linkedin

GooglePlus chiuderÓ

Google ha annunciato che chiuderÓ Google Plus, almeno ai normali consumatori, lasciandolo aperto alle aziende. Ci˛ assieme all'annuncio che un bug di sicurezza lasciava molti dati degli utenti alla mercŔ di eventuali malintenzionati.

Personalmente lo consideravo mille volte meglio di Facebook come qualitÓ di post e interazioni ma moltissime persone non trovavano i loro amici e non provavano neppure a cercare persone interessanti, preferendo tornare sul social di Zuckerberg. A un certo punto l'impressione chiara Ŕ che Google non ci credesse pi¨ e per un po' l'ha usato come laboratorio per testare cose nuove.

Avete 10 mesi di tempo per chiudere tutto e se volete salvare i vostri post.

User
    Citazione Originariamente Scritto da NetMassimo Visualizza Messaggio
    Avete 10 mesi di tempo per chiudere tutto e se volete salvare i vostri post.
    PerchÚ chiudere tutto? Per quanto riguarda il SEO non Ŕ meglio lasciare tutto com'Ŕ e basta non usarlo pi¨?

Utente Premium L'avatar di luanatf
    LocalitÓ
    Genzano di Roma (RM)
    Segui luanatf su Twitter Aggiungi luanatf su Google+ Aggiungi luanatf su Facebook Aggiungi luanatf su Linkedin Visita il canale Youtube di luanatf
    Perlomeno rimane aperto per le aziende. Peccato per˛... Era un buon social, forse pi¨ professionale del Facebok di turno, un po' alla LinkedIn. Io lo usavo poco negli ultimi due anni perchÚ preferivo altrove, ma le community su G+ sono state per molti una manna dal Cielo per aiutarsi a vicenda, soprattutto nel settore marketing e link building.
    Luana S. ~ Email: [email protected]

User
    LocalitÓ
    Monza
    Dubito che per Google avesse un senso continuare con G+, specie dopo aver scoperto il bug e i dati esposti (che in questo momento Ŕ l'ultima cosa a cui vorresti essere associato).
    Ritengo comunque ci sia ancora spazio per un social che sia pi¨ "comunitario", in cui si condividono contenuti.
    Guide e Consigli su web design e web marketing WebAssistente

LocalitÓ
    Gorizia
    Segui NetMassimo su Twitter Aggiungi NetMassimo su Google+ Aggiungi NetMassimo su Facebook Aggiungi NetMassimo su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Alistair Visualizza Messaggio
    PerchÚ chiudere tutto? Per quanto riguarda il SEO non Ŕ meglio lasciare tutto com'Ŕ e basta non usarlo pi¨?
    Se non ti interessa salvare nulla puoi fare anche cosý ma Ŕ presumibile che al momento di chiudere Google+ tutto ci˛ verrÓ comunque eliminato, a meno che Google non decida di lasciare un archivio storico.

User L'avatar di cece74
    LocalitÓ
    Varese
    Io ho giÓ tolto i tasti di condivisione. Mi spiace per tutti i programmatori che ci hanno investito tempo. Mi piaceva il +1 sulle pagine e sugli articoli, ma anche quello ha avuto vita breve. Peccato.

LocalitÓ
    Gorizia
    Google ha annunciato che anticiperÓ la chiusura ai normali consumatori ad aprile 2019.

BH
    BH Ŕ online
    User L'avatar di BH
    LocalitÓ
    Modena
    Segui BH su Twitter Aggiungi BH su Google+ Aggiungi BH su Facebook Aggiungi BH su Linkedin Visita il canale Youtube di BH
    Meglio cosý. Il progetto era usato solo da nicchie di tecnici o gruppi iperspecializzati mi sembra. Troppo piccolo il successo per mantenerlo in vita con costi che immagino non fossero per niente bassi.
    Non sono un Avv. Lascio consigli ed opinioni a tempo perso.

LocalitÓ
    Gorizia
    Ci sono gruppi dedicati a vari sport, a telefilm e ad altri argomenti tutt'altro che tecnici. Certamente mantenere il tutto ha i suoi costi ma non ho mai letto stime delle cifre.

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Credo che questa sezione subirÓ un'importante ristrutturazione
    Ecco il Calendario de La Settimana della Formazione: fino a Maggio Ŕ completamente gratuita.
    E inoltre: Corso SEO online...arriva la 2020 Edition!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.