• User Attivo

    Tag Shopping Instagram

    Buongiorno,
    come posso abilitare il tag prodotti shopping su Instagram? Abbiamo già un profilo aziendale, collegato l'account Facebook ad Instagram, creato un catalogo di prova, ma dentro l'app instagram non troviamo la voce Shopping. Come posso abilitare la voce Shopping e quindi collegare il catalogo Facebook (o la vetrina) ad Instagram , abilitando così l'uso dei tag shopping ?

    Grazie per l'aiuto

    Social: Altro


  • User Attivo

    Nessuno che abbia mai lavorato con Instagram ? Ragazzi ? 😮


  • User

    Buongiorno,
    io ho gestito un profilo instagram e l'unico modo che ho trovato per creare i tag con i prezzi sulle foto di instagram è tramite shopify, che è collegato a facebook e instagram.
    Dopo aver creato il sito su shopify, ho importato la lista prodotti sul marketplace di facebook e poi da li (avendo precedentemente collegato facebook e instagram), su instagram mi è apparsa l'opzione di taggare le foto con il prodotto.
    Ovviamente facebook e instagram devono essere sul profilo business, spero di essere di aiuto!


  • User Attivo

    Ciao Laucos, i profili instagram e facebook sono business ma non usiamo shopify... 😞 non ho ancora risolto


  • User

    Ciao ienabellamy, ho buone notizie per te 😉
    L'argomento mi interessa molto e ho fatto un po' di ricerca a riguardo. In realtà mi ero sbagliata, non serve Shopify, ovvero si può fare anche con Shopify ma non è necessario.
    Passando alla pratica, per avere la possibilità di mettere i tag su instagram con prodotto e prezzo basta creare una vetrina su Facebook nella sezione Marketplace. Una volta creata la vetrina con prodotti, descrizione e prezzo, basta sincronizzarla col profilo Instagram e controllare che su Instagram sia attivata l'opzione Shopping.
    Così facendo ti apparirà, quando carichi una foto, l'opzione "tag prodotti" e potrai taggare fino a 5 immagini per foto!
    Mi hai dato un buon motivo per fare una bella ricerca,
    Buona giornata e buona fortuna!


  • User Attivo

    Buongiorno ,

    Ciao Laucos,

    forse mi sono spiegato male, ma ho già creato quello da te elencato 🙂

    tant'è vero che non usiamo la vetrina Facebook (la vetrina è utilizzata più per il marketplace, non per l'ecommerce vero e proprio, tant'è vero che i prodotti te li devi caricare a mano. Discorso inverso per i cataloghi, li generiamo con un modulo Prestashop che crea l'xml per Facebook) Però il nostro problema è che non abbiamo la voce 'shopping' dentro 'impostazioni' in instagram. Purtroppo sono sempre al punto di partenza..già faccio pubblicità con i cataloghi dinamici su FB... abbiamo già account business e la pagina instagram è collegata a facebook..semplicemente nel nostro account instagram, non visualizziamo la voce 'shopping' e non so il perchè ...


  • User

    Quindi la vetrina la avete creata anche se non la utilizzate, no?
    So che prima che vengano abilitati i tag, la pagina deve essere approvata da Facebook perchè venga ritenuta valida per i tag e per verificare che i prodotti siano appropriati. E' una funzione piuttosto nuova, quindi potrebbe essere anche un problema tecnico. Nel caso ti consiglio di contattare il supporto di facebook.