• User

    Creare pagina aziendale su INSTAGRAM

    Salve a tutti,
    posto qui una domanda, dato che non c'è ancora una sezione del forum dedicata ad instagram...

    Vorrei creare una pagina, credo si chiami così anche su instagram, tipo #giardinierefirenze ed anche , per supportare la mia attività.

    Ora ho letto che si può fare trasformando un profilo in pagina aziendale, ma io non voglio modificare il profilo, solo creare alcune pagine di supporto alla mia attività con tanto di.

    Qualcuno mi sa spiegare se si può fare e come?

    Grazie mille.

    Social: Altro

    Social: Altro


  • User

    Nessuno sa aiutarmi?


  • User Attivo

    Ciao Evolux,

    Penso tu stia facendo un attimo di confusione tra alcuni concetti, riusciresti a spiegarti un po' meglio?

    La pagina aziendale la puoi fare tranquillamente attivandola dalle impostazioni del tuo attuale profilo Instagram. La procedura è praticamente guidata e semplicissima. basta che tu vada sul tuo profilo > impostazioni > account > passa a profilo aziendale.

    Temo che tu stia confondendo il concetto di pagina aziendale, che si riferisce semplicemente ad un profilo che da la possibilità di ottenere insights e di sfruttare le ads, con le pagine recap degli hashtag.

    Le pagine in cui sopra c'è scritto ad esempio #giardinierefirenze raccolgono tutte le foto di instagram che riportano l'hashtag.
    Non puoi crearle, devi semplicemente aggiungere in ogni tua foto l'hashtag.


  • User

    Ciao Digiassist,
    si forse sto facendo confusione.. il primo dubbio è: creando una pagina aziendale, trasformo il mio normale profilo in uno aziendale oppure ne creo uno aziendale aggiuntivo a quello personale?
    Altra domanda: ma io posso creare un hastag, di modo che gli altri utenti possano taggarlo nelle loro foto?

    Quello che voglio fare io è che se uno sta cercando un giardiniere e prova a farlo nello spazio di ricerca di Instagram, digitando ad esempio #giardiniereaFirenze o qualcosa di simile, riesca subito a trovarmi. Per quello pensavo se fosse possibile crearlo...


  • User Attivo

    Se esegui la procedura che ti ho indicato precedentemente trasformerai il tuo attuale profilo Instagram in uno aziendale.

    Per quanto riguarda gli hashtag, certo! Puoi "creare" qualunque hashtag tu desideri semplicemente inserendo nella descrizione della tua foto "#" seguito da qualunque parola tu ritenga rilevante. (Puoi inserire fino a 30 hashtag all'interno di ogni post.)

    Ti consiglio però di non focalizzarti troppo sugli hashtag per ottenere popolarità o visualizzazioni (o qualunque altro sia il tuo obiettivo). Abbi una visione più d'insieme della piattaforma, sfrutta la geolocalizzazione, partecipa nella community, fai molte interazioni e sfrutta la pubblicità a pagamento.


  • User

    un po di confusione non guasta mai 🙂