• User

    Crescere su Instagram nel 2019 organicamente

    [ Crescere su Instagram nel 2019 organicamente ]

    Hola regaz

    Oggi vi voglio parlare della miglior strategia per crescere e quindi aumentare i follower su Instagram in modo organico, andando a creare un vera e propria community di persone e non numeri che sono interessate veramente a nostri contenuti

    Questa è una presentazione quindi non voglio dilungarmi troppo, l’articolo completo e dettagliato lo trovate a questo link.

    Non l’ho inventata io, ma la uso ormai da mesi e posso solo confermare che è la tecnica di crescita più efficace che esista

    La cosa bella è che è applicabile su qualsiasi social o piattaforma, quindi valida ovunque anche al di fuori di Instagram, e pure nella vita reale pensandoci bene

    Oltre a questo questa strategia ci darà accesso a contenuti di valore e ci consentirà di imparare sempre cose nuove ogni giorno

    L’IDEATORE È CHI SE NON LUI… GARY VAYNERCHUK!

    Se non sapete chi sia vi basta sapere che è stato nominato quattro volte autore di bestseller dal New York Times e ha sviluppato l’azienda di famiglia dedicata alla vendita di vini e liquori portandone il valore da $3 milioni a $60 milioni

    Gary è però più noto per il suo ruolo di pioniere nel web marketing e nei social media
    La tecnica riassunta in una metafora da Gary si chiama “La strategia da $1.80 per crescere su Instagram qualsiasi sia la tua nicchia” e si chiama così perché si traduce nel lasciare i tuoi .02 cent sui primi 9 post di tendenza per 10 hashtag diversi rilevanti per il tuo brand o attività ogni singolo giorno 

    Beh sicuramente ora siete curiosi di sapere nello specifico come funziona

    Fatemi sapere con un commento se la conoscevate già e cosa ne pensate voi a riguardo

    A presto, Simone


  • Community Manager

    Ciao Simone,
    ti ho sistemato il post e attivato il link. Di solito non concediamo link a siti propri sul Forum GT, a volte passiamo e decidiamo di lasciarli perché possono essere utili. Stiamo rivedendo questa politica in modo che siano anche le persone a giudicare quando un link è spam.

    Non ci piacciono nemmeno questi tipi di post, sono classici dei social, dove si fa copia incolla per ottenere traffico al sito.

    Vedi Simo, credo sinceramente che si possa avere un'altra prospettiva. Quella dello scambio vero. Quella del dibattito.

    Ma che dibattito possiamo mai ottenere se la tua azione ha un altro intento?

    Lasciamo il tuo post, il tuo link, le tue riflessioni. Fanno parte di quella che è Internet oggi.

    Ma è incoerente. La tua azione è staccata da quello che scrivi. Così come è quella di Gary.

    Non importa se lui dice:

    Crescere su Instagram ma non solo, anche aumentare l’engagement su Instagram e i like.

    Lasciare $1.80 in karma, $1.80 in community, $1.80 di tuoi pensieri. Non farai spam.
    Non sei lì per dire seguimi, seguimi, seguimi.
    Se hai intenzione di farlo a modo mio e quindi crescere veramente su Instagram e aumentare i follower, allora farai parte della gratitudine, di chi porta valore, di chi è presente, attivo, scegli la felicità, la community e la positività.

    Sono molto belle queste parole. Ma, con tutto il rispetto, l'azione che si portano dietro è un'altra. Le persone fanno spam.

    La gratuità, il portare valore, la community. Sono cose molto più profonde.

    Non scherziamo e non prendiamo in giro.

    Quello che c'è scritto lì lo fanno non in pochi, non in pochissimi, ma sono come gli eremiti.