• User

    Consigli su pagamento a risultato

    Buongiorno a tutti,
    come da titolo vorrei chiedervi qualche consiglio sul farsi pagare a risultato tramite i lead ottenuti dalle campagne.

    Non ho mai utilizzato questa forma di pagamento, è la prima volta e mi trovo infatti un po' "spaesato"...non so bene come impostare il rapporto con il cliente.
    Non vi chiedo di dirmi la cifra esatta chiaramente, ma all'incirca che tipo di percentuali potrei applicare a seconda della vostra esperienza. Ditemi anche cosa ne pensate, se per voi non è un buon metodo ed è meglio farsi pagare per le ore impiegate in strategia e impostazione della campagna + assistenza successiva. Sono aperto a consigli :wink3:.

    Il lavoro consiste in una campagna sponsorizzata su Linkedin, tramite l'invio di messaggi privati a un determinato target...

    Grazie in anticipo per le risposte!

    Social: Altro


  • User

    Nessuno ha qualche suggerimento da darmi?


  • Moderatore

    Ciao
    dipende molto dal settore, da quanti Lead porterai e per quanto tempo. Ci dai maggiori info?
    Inoltre, su 100 Lead quanti porteranno una vendita e la vendita che guadagno avrà per il cliente?


  • User

    Si, giusto, hai ragione. Il settore è quello della lavorazione dell'acciaio inox, conto terzi. Visto il settore, le commesse possono andare da poche migliaia di euro (2000/4000€) a diverse migliaia di euro (sopra le 50000€) e possono (sarebbe meglio dire, devono) essere collaborazioni a lungo termine. Su 100 lead, se dovessero diventare clienti anche solo 1 o 2, su certe cifre, sarebbe già ottimo.
    Spero di averti fornito dati sufficienti, più specifico non posso...


  • Moderatore

    Ciao
    in settori "redditizi" come quello di cui mi parli i Lead possono arrivare anche a 10/15? ma nel tuo caso le conversioni sono molto basse, solo 1 o 2%. Regolati quindi di conseguenza.