• User Newbie

    Tool volumi di ricerca benchmark

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo e spero che la sezione sia quella giusta, mi servirebbe sapere quanto segue:

    Sto seguendo una località in vista di un evento importante e vorrei fare un benchmark su località simili con eventi simili. :mmm:
    Mi servirebbe quindi poter calcolare gli hashtag di località, il traffico social e il volume di ricerca per determinata KW di località, una volta avuti questi numeri paragonarli al benchmark.

    Sapete se esistono tooll che mi permettono di fare questo? Talkwalker forse? :bho:

    Grazie!


  • Community Manager

    Ciao N8 e benvenuto sul forum gt,

    provo a spostarti in un'altra sezione, vediamo se c'è più fortuna


  • Super User

    Ciao N8,
    non sono sicura di aver compreso tutto quello che dovrebbe fare il tool che cerchi, ma da come descrivi i vari passaggi forse non tutto si può fare con un unico tool oppure per analizzare gruppi di dati così specifici serve anche una parte di programmazione con cui fare delle elaborazioni di calcolo.

    Ad ogni modo, se ho interpretato bene, esiste https://hashtagify.me/ un ottimo tool per analizzare gli hashtag (su Twitter e Instagram), fare ricerche di correlazioni e dei trend.

    Probabilmente per quello che devi fare non è sufficiente la versione gratuita, ma intanto puoi fare delle prove e capire se può aiutarti. Spero di esserti stata utile.:ciauz: